meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 22:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 23:06

SEL al fianco di Invernizzi

Ufficiale: Sinistra, Ecoligia e Libertà ha deciso di dare il suo appoggio al PD ed al candidato Invernizzi. Si lavora, intanto, per programmare la campagna elettorale.
Magenta - SEL appoggia il PD

Sinistra, Ecologia e Libertà al fianco del candidato sindaco del PD, Marco Invernizzi. L’appoggio ufficiale da parte di SEL è arrivato nei giorni scorsi, e, oggi, è proprio Antonio Frascone, esponente del gruppo, ad illustrarci le ragioni di questa decisione. “Eravamo arrivati al cosiddetto ‘giro di boa’, avevamo analizzato le candidature avanzate e abbiamo scelto di dare la nostra fiducia al candidato a noi più vicino, con una collocazione naturale nel Centrosinistra. Per come lo conosciamo e per le sue capacità, crediamo che Marco Invernizzi possa essere un rappresentante anche delle nostre ambizioni politiche. E Invernizzi si è dimostrato felice del nostro appoggio e della nostra collaborazione”. Quali sono i vostri obbiettivi programmatici primari? “Ci sono alcune tematiche che abbiamo già provveduto a far includere nel programma elettorale. Innanzitutto la creazione di una consulta del lavoro, di cui faranno parte anche i rappresentanti delle varie categorie. Un ente che possa essere un osservatorio privilegiato delle problematiche del mondo del lavoro e dove il ruolo del Comune è quello di cercare di creare nuove occupazioni. In più, puntiamo alla stesura di un piano energetico comunale che evidenzi gli sprechi, portando ad investire sulle fonti alternative e, allo stesso tempo, risparmiare risorse che possono essere destinate ad altri settori, come la cultura”. Non si sa, però, se ci saranno esponenti di SEL nell’eventuale squadra di lavoro di Invernizzi: “È un punto che non abbiamo ancora trattato: dipenderà molto dalle scelte del sindaco, se verrà eletto, e dalle preferenze espresse dai cittadini durante il voto”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi