meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 06:50

I Padri Somaschi

La storia e le origini della congregazione sono il tema principale di un libro dedicato, che verrà presentato martedì 14 febbraio in sala Consiliare.
L'origine della congregazione dei padri somaschi.jpg

La storia e le origini della congregazione dei Padri Somaschi, da sempre presente sul territorio magentino: è questo l'argomento del libro 'L'origine della congregazione dei Padri Somaschi', che verrà presentato martedì 14 febbraio nella sala Consiliare di via Fornaroli. Sarà presente l'autore del libro Padre Gianni Bonacina, somasco, ricercatore e docente di filosofia e storia e preside del liceo Gallio di Como. Nel corso della serata interverranno anche il sindaco Luca Del Gobbo, l'assessore alle Politiche per la Famiglia Carlo Morani, padre Luigi Amigoni (superiore provinciale dei Padri Somaschi) e padre Gianni Munaretto (parroco della Parrocchia SS- G. Battista e G. Emiliani). L'occasione per questa presentazione è proprio il 50° anniversario della presenza e dell'attività somasca a Magenta. Una bella iniziativa per saperne di più sulla congregazione religiosa, sulle attività e sulla storia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi