meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:42

Mamme on/off line

Nell'ambito del 'Piano Strategico della Famiglia', torna il progetto dedicato alla maternità, sperimentato con successo già l'anno scorso.
Magenta - Torna il progetto Mamme on/off line (Foto internet)

'Mamme on/off line': è questo il nome dato al progetto dedicato alla maternità promosso in questi giorni dal Comune di Magenta. Dopo la soddisfacente sperimentazione dell'anno scorso, nata grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia, l'iniziativa è stata affidata, in questo 2012, alla Cooperativa 'Farsi Prossimo' di Milano. Ma vediamo di cosa si tratta: il progetto intende offrire alle neomamme la possibilità di condividere gioie e preoccupazioni legate ad un evento così intenso, quale è, appunto, la maternità, partecipando coi propri bambini agli incontri settimanali con le altre mamme, presso gli spazi messi a disposizione in Villa Colombo. Il valore aggiunto è che il gruppo si ritrova non solo "in presenza", ma anche virtualmente, grazie al web, che permette di mantenere il dialogo e il confronto anche quando la partecipazione fisica non è possibile per motivi contingenti (che tutte le mamme ben conoscono) o quando giunge il momento di rientrare al lavoro e, ovviamente, non è più possibile partecipare agli incontri. L'appuntamento si ripete tutti i martedì mattina dalle 10 alle 12 nel giardino d'inverno al primo piano di Villa Colombo. Da tempo ormai l'Amministrazione Del Gobbo ha intrapreso un percorso che, a partire dalle linee-guida contenute nel 'Piano strategico della famiglia', mira al suo sostegno, nella convinzione che il bene comune si realizza, innanzitutto, mettendo al centro delle priorità la famiglia e sviluppando politiche promozionali che siano segno concreto di sostegno ad essa e alle sue funzioni. Quello della primissima infanzia e del supporto ai genitori, inoltre, è un ambito su cui in questi anni si è molto insistito, affinché la stessa esperienza straordinaria della nascita e della crescita di un figlio divengano un bene per l'intera comunità locale. Per ulteriori informazioni o per le iscrizioni è possibile rivolgersi al Front - Office dei Servizi alla Persona (029735261) o alla referente dell'Area Prima Infanzia (029735443).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi