meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 03:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 04:10

Lufthansa partner a Malpensa

Malpensa - Aeroporto2

Lufthansa Technik conferma il suo impegno su Milano Malpensa attraverso la sua sussidiaria Lufthansa Technik Milan: è stato firmato ieri il rinnovo della partnership strategica tra SEA e Lufthansa Technik Milan a testimonianza della capacità di attrarre, oltre ai vettori, anche importanti operatori in grado di offrire servizi d’eccellenza. Lufthansa Technik è, infatti, leader nel mercato della manutenzione aerea con un ampio network di strutture presenti in tutto il mondo.
Basata nell’hangar preso in affitto da SEA, Lufthansa Technik Milan si è affermata princi-pale fornitore per la manutenzione di aeromobili di corto e lungo raggio e offre un’intera gamma di servizi di supporto tecnico, dalla manutenzione di linea fino a quella di base ai numerosi vettori basati o operanti a Malpensa. Inoltre, fornisce servizi di supply chain per la fornitura di componenti degli aeromobili e servizi integrati per materiali. Facendo leva sulla sostanziale capacità in loco e sull’appartenenza al network Lufthansa, Lufthansa Te-chnik Milan offre soluzioni dedicate ai propri clienti per soddisfare le differenti esigenze degli operatori di ogni dimensione presenti su Malpensa.
La compagnia attualmente impiega circa 100 persone e sta espandendo il suo portfolio pro-dotti per supportare ulteriori tipologie di aeromobili.
L’hangar di Malpensa ha una superficie di 6.400 metri quadrati e può ospitare contempora-neamente un aeromobile di lungo raggio e due aeromobili di corto raggio, o quattro aero-mobili di corto raggio.
Un secondo hangar di 1.500 metri quadrati è a disposizione per interventi su aeromobili di dimensioni minori. Componenti e materiali aeronautici (LRU) sono stoccati in un magazzi-no opportunamente condizionato adiacente all’hangar attraverso il quale una vasta scorta di materiali è messa a disposizione dei clienti 24 ore al giorno, sette giorni su sette.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi