meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:56

San Sebastiano

Si festeggerà a Magenta venerdì 20 gennaio, con una manifestazione che coinvolgerà tutte le Polizie Locali del Patto Locale di Sicurezza Urbana del Magentino ed Abbiatense.
Magenta - San Sebastiano, patrono della Polizia locale

Venerdì 20 gennaio, festa di San Sebastiano Martire, santo Patrono della Polizia Locale: per festeggiarlo, a Magenta è in calendario tutta una serie di iniziative che coinvolgerà i vari comandi del Patto Locale di Sicurezza Urbana del Magentino ed Abbiatense, ben diciannove realtà. Ecco il programma delle celebrazioni: alle 17.30, ammassamento dei vari appartenenti alle Polizie Locali in via Mazzini, con possibilità di esposizione dei mezzi di istituto dei differenti corpi e accoglienza delle autorità sul sagrato della chiesa di Santa Maria Assunta; alle 18 verrà celebrata la Santa Messa da don Mario Magnaghi, che procederà poi alla benedizione delle bandiere di Corpo e dei labari e stendardi delle associazioni di volontariato presenti; infine, alle 18.45, tutti i convenuti si sposteranno nella sala consiliare per il discorso delle autorità e il conferimento delle onoreficenze al personale della Polizia Locale. L'assessore alla Vigilanza e Sicurezza del Cittadino, Simone Gelli, farà anche un bilancio dell'attività dei Vigili urbani e del Patto Locale di Sicurezza. Una manifestazione importante per tutto il corpo, che si occupa ogni giorno della nostra sicurezza sul territorio del magentino.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi