meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:17

Un mese da vivere insieme

Un mese di appuntamenti proprio per tutti, grandi e piccoli. Sotto l'attenta regia dell'Amministrazione comunale. Animazione, scambio di auguri e grandi emozioni.
Magenta - Un mese insieme per Natale (Foto internet)

Anche quest'anno, nonostante il delicato periodo economico, l'Amministrazione della città di Magenta ha scelto di continuare ad investire su 'Natale Insieme' in controtendenza rispetto ad altri enti che decidono o sono costretti a tagliare manifestazioni a carattere culturale ed aggregativo. "Siamo convinti che momenti di festa e di socialità come quelli offerti dalla kermesse siano un bene prezioso per l'intera comunità: in una società votata ormai all'individualismo ed al consumismo, richiamare con semplicità i veri valori del Natale (la pace, la solidarietà e la fratellanza) è il modo più bello di vivere questo periodo di festa - commenta il Sindaco Luca Del Gobbo - Secondo questo principio le istituzioni valorizzano e rendono protagonista la società civile, che contribuisce al bene dell'intera comunità. L'obiettivo di valorizzare la festività più attesa e significativa nel segno della tradizione del nostro popolo e della nostra comunità è stato da tempo centrato ed ormai 'Natale Insieme' è divenuto un appuntamento atteso e consolidato, non solo per i magentini, ma anche per l'intero territorio". Ecco, allora, gli appuntamenti principali: giovedì 8 dicembre, alle 16, in piazza Liberazione, tradizionale accensione dell'albero di Natale, con benedizione del parroco don Mario Magnaghi e auguri del sindaco; alle 16.30, inoltre, nell'ex sala del consiglio comunale verrà inaugurata la mostra di diorami 'Presepi Città di Magenta'. Venerdì 9 e sabato 10, quindi, in serata presso il Teatro Lirico, spazio alla rassegna 'Due sipari per il Togo', il cui ricavato sarà devoluto alla missione di Maristella Bigogno. Domenica 11, ancora, da piazza Formenti una slitta di Babbo Natale trasporterà i bambini per la città. Sabato 17, concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia di Pontevecchio nella chiesa Parrocchiale della frazione, e domenica 18, al Teatro Lirico, concerto della Banda 4 Giugno 1859. Venerdì 23 dicembre, sempre al Teatro Lirico, concerto della Banda Civica di Magenta; infine, sabato 24, alle 17 in piazza Liberazione, non poteva mancare l'immancabile taglio del panettone e lo scambio di auguri con la partecipazione del sindaco e della Pro Loco cittadina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi