meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Ven, 19/04/2024 - 09:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 10:04

Si accendono le luci: è Natale

Una domenica di grande festa nel centro del paese. Si fa festa tutti insieme, tra mercatino, animazione, giochi e le esibizioni dei piccoli alunni.
Turbigo - Bambini protagonisti del Natale

E’ stata una festa ben riuscita quella organizzata domenica dall’Amministrazione Comunale turbighese in collaborazione con la Pro Loco e le varie associazioni cittadine, come anteprima delle prossime feste natalizie. I numerosissimi visitatori hanno trovato, oltre alla consueta atmosfera conviviale, bancarelle (tra le quali spiccavano quelle delle stesse realtà associative, dell’oratorio e delle scuole) e attività ludiche sull’Allea Comunale, una parata di automezzi della Protezione Civile in via Roma - in 'pole position' quello benedetto in mattinata - e la tradizionale mostra dei presepi presso il teatro Nuovo Iris. Ma in realtà il clou dell'iniziativa si è svolto nel pomeriggio in piazza Bonomi, addobbata con l’enorme albero decorato con i colori della bandiera Nazionale. Qui è, infatti, avvenuta l’esibizione dei bambini delle Materne e delle classi prima e seconda della scuola Primaria, salutata dalla vivace partecipazione di genitori e nonni, la maggior parte dei quali ‘armati’ di videocamere. E Al termine, non poteva mancare... Babbo Natale! (FOTO DI GIOVANNI MAZZENGA)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi