meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:15

Salone internazionale del motociclo

Milano - 69° Salone del Motociclo.4

L’8 novembre, presso la Fiera di Milano a Rho, ha aperto i battenti Eicma, 69° salone internazionale dedicato al Motociclo, la più importante esposizione internazionale delle due ruote. Fino al 13 novembre, il salone ospita 1462 marche, distribuite all’interno di 7 padiglioni che, in rappresentanza di 43 paesi, espongono i loro principali prodotti (moto, scooter, componenti, accessori…) e le loro novità, anche in anteprima mondiale, come ad esempio il nuovo modello di Honda e il primo scooter di Bmw.
All’interno, oltre ai vari stand espositivi, sono presenti due aree: il ‘The green planet’, pensata per la mobilità sostenibile e ‘Eicma Custom’, una delle tante novità di questa edizione, dedicata agli appassionati della personalizzazione.
All’esterno, inoltre, è presente il ‘Motolive’, uno spazio di 80000 mq allestito con 5500 m cubi di terra, 6 tribune e 4300 posti a sedere dove si sfidano 460 piloti in 14 gare e dove gli stuntman più importanti si esibiscono in 24 shows.
Sono presenti anche 5 piste su cui poter provare le novità 2012 delle due ruote.
Quest’anno l’esposizione è ricca di innovazioni interessanti anche sotto il profilo dell’equilibrio tra prestazioni, sicurezza, creatività e rispetto per l’ambiente.
L’Italia investe molto in questo settore, nonostante una discesa nelle vendite. Infatti - ‘Queste numerose novità introdotte dall’industria italiana in questa edizione – come sostenuto anche dalla presidentessa di Confindustria, Emma Marcegaglia, che ha tenuto il discorso durante l’inaugurazione - dimostrano che il nostro paese è vitale e investe ancora con passione e convinzione nel settore delle due ruote’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi