meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:35

Di nuovo al mercato: rubati altri portafogli

I malviventi hanno colpito ancora giovedì mattina. Solo due settimane fa i primi episodi. Stavolta, presi quattro borsellini a cittadini che stavano girando tra i banchi.
Castano Primo - Ladri, ancora in azione al mercato

Di nuovo al mercato. E, di nuovo, in fuga con alcuni portafogli. L’altra volta erano stati 8, giovedì mattina, invece, ne hanno presi quattro. Sono passate solo due settimane che i ladri sono tornati a colpire a Castano Primo, durante il classico appuntamento settimanale. Anche, adesso, un’azione fulminea, quella messa in campo dai malviventi, una, con ogni probabilità e quasi sicuramente più persone (e, forse, le stesse), che, dopo avere raggiunto la cittadina del nostro territorio ed avere scelto le loro vittime, hanno, così, portato a termine il colpo. All’apparenza, dunque, potevano sembrare semplici cittadini, in realtà, invece, erano balordi, pronti ad agire, per poi allontanarsi velocemente, facendo perdere ogni traccia. Come detto, quattro in totale i portafogli presi, a castanesi e non, che, in quel momento, stavano tranquillamente girando tra i vari banchi, intenti a fare qualche acquisto e che, solo a fatto compiuto, si sono resi conto di ciò che era successo. Subito gli episodi sono stati segnalati al comando di Polizia locale, con gli agenti che hanno ulteriormente intensificato i, già, costanti controlli che, quotidianamente e periodicamente, vengono svolti, sia nei pressi della piazza Mercato (il giovedì mattina, giorno, appunto, di mercato, ma anche nell’arco dell’intera settimana), sia nelle aree adiacenti ed in tutta la città. Servizi mirati, in auto o a piedi, di monitoraggio e verifica per cercare di dare, in breve tempo, un nome ed un volto ai colpevoli, e pronti ad intervenire in caso di necessità o situazioni di pericolo e che possono ledere la tranquillità di quanti vivono o lavorano a Castano Primo. Massima attenzione, dunque, da parte dei vigili urbani castanesi, sempre in prima linea per la prevenzione ed il contrasto ad episodi di microcriminalità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi