meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Ven, 19/04/2024 - 09:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 10:34

Alla Pro Bike fanno scuola i campioni

Dopo Stefano Garzelli, un altro allenamento speciale per i giovani atleti della società. Questa volta è arrivato Enrico Gasparotto, dell'Astana.
Sport Locale/Busto Garolfo - Il Pro Bike Junior con Gasparotto

Quando l’hanno visto arrivare, al fianco del presidente Andrea Oldani e del responsabile tecnico Dario Andriotto, si sono illuminati di gioia e quasi facevano fatica a credere ai loro occhi. E va bene che non era la prima volta, ma, in fondo, essere a contatto con un vero e proprio campione, beh... uno strano effetto lo fa sempre. Dopo Stefano Garzelli (venuto a trovarli lo scorso anno), qualche giorno fa i giovanissimi atleti del Tam Pro Bike Junior di Busto Garolfo hanno vissuto un’altra giornata di grande festa, stavolta in compagnia di Enrico Gasparotto, corridore dell’Astana reduce dalle classiche del nord: Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi, dove si è reso protagonista di una lunga fuga. In sella alla sua bicicletta il campione “di casa nostra” ha guidato i ragazzi per tutta la seduta d’allenamento, dando preziosi consigli tecnici, ma, soprattutto, raccontando aneddoti e particolarità del mondo del grande ciclismo. E al termine, tante foto ed autografi a ricordo di questo ennesimo ed indimenticabile appuntamento. Ma l’incontro con Gasparotto non è stata l’unica sorpresa degli ultimi tempi che la società ha voluto regalare ai suoi atleti: in occasione della terzultima tappa del Giro d’Italia (Bergamo – Macugnaga), infatti, tutti insieme, anche dirigenti e familiari, si sono trasferiti lungo i tornanti della salita del Mottarone per vedere sfilare i loro idoli. “Sono stati due momenti di grande emozione – dice il presidente Andrea Oldani – Sempre all’insegna del divertimento, dello spirito di squadra e della passione, valori fondamentali per vivere al meglio questo straordinario e meraviglioso sport”. Intanto prosegue la stagione agonistica del Team Pro Bike, già ricca di soddisfazioni e successi con le vittorie consecutive di Alessandro Castiglioni, Riccardo Covizzi, Matteo Restelli nella categoria Giovanissimi classe 1999, quindi il titolo di Campione Provinciale Milanese Mountain Bike con Emanuele Magistrelli, classe 2000, Laura Restelli (classe 2003) e, infine, il trionfo di Stefano Oldani che, tra gli Esordienti 1998, ha vinto, alla sua solita maniera, arrivando in solitaria a Bizzarone.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi