meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 10/12/2024 - 15:20

data-top

martedì 10 dicembre 2024 | ore 15:37

Il fascino del cosmo...in Villa Annoni

Sabato 24 agosto, nello splendido scenario del parco di Villa Annoni, si è svolta 'Sotto un cielo stellato': cena, pernottamento e osservazione astronomica.
456738072_931390575669399_3271466336632812774_n_web.jpg

Il fascino del cosmo, il sogno di viaggiare su altri pianeti, la curiosità che solo l'immensità che si scorge alzando lo sguardo si può sognare... ma anche i progetti reali, che incombono sul nostro 'domani'. Una serata bellissima e molto interessante, capace di attrarre tantissime persone. Sabato 24 agosto, nello splendido scenario del parco di Villa Annoni, si è svolta 'Sotto un cielo stellato': cena, pernottamento e osservazione astronomica. L'iniziativa ha avuto inizio alle ore 19.30 con la cena nel parco prima di dare spazio all'osservazione del cielo con Luca Ghirotto, società astronomica GV Schiapparelli di Varese che ha presentato un racconto su “il futuro dell’esplorazione spaziale”. In un coinvolgente racconto è stato illustrato un po' di tutto... la storia della ricerca spaziale, l'attualità, i progetti futuri. "La nuova era della corsa allo spazio vede coinvolte tante compagnie private e Stati che competono per l'accesso alle risorse che il cosmo cela. Sempre più privati investono su questa ricerca con competizione su materiali e riutilizzo di razzi e vettori. Immaginare di vivere su Marte o far una vacanza in orbita non è una situazione poi così lontana..." Al termine dell'incontro, per chi voleva, c'era la suggestiva possibilibità di rimanere a dormire nel parco di Villa Annoni, sotto uno splendido cielo stellato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi