meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Lun, 17/06/2024 - 19:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 20:00

Vent'anni di Camminarmangiando

La rassegna gastronomica castellettese arriva alla ventesima edizione: una trazidione ormai per il borgo, che si anima nei suoi quattro 'cantoni' tra buon cibo e divertimento.
Castelletto - Camminarmangiando 2016.10

Oltre all’inizio dell’estate, il mese di giugno è anche l’inizio di una lunghissima stagione di eventi che si terranno sul nostro territorio. E anche quest’anno, come è ormai tradizione da quasi vent’anni, il 9 giugno si terrà ‘Camminarmangiando’, la celebre camminata gastronomica per i quattro ‘cantùn’ di Castelletto che quest'anno arriva alla sua ventesima edizione. Il programma prevede, a partire dalle 17.30, il consueto itinerario tra i quattro stand di ristorazione: presso via Catenazzone (‘Scansciö’) gli antipasti, al Ponte i primi, i secondi presso l’Oratorio ed infine i dolci alla Scala di Giacobbe, dove si concluderà la serata con canti e balli. L’intero ricavato (che negli anni passati ha talvolta raggiunto addirittura le cinque cifre) viene devoluto alla Parrocchia di Castelletto. Camminarmangiando è ormai a tutti gli effetti una tradizione per la comunità castellettese, che ogni anno si prodiga per continuare l’evento, la cui formula vincente è ormai cristallizzata. L'evento, nato da un'idea della comunità quando era guidata da don Carlo Venturin, raggiunge quest'anno il traguardo della ventesima edizione: un modo sempre nuovo per scoprire e vivere Castelletto da un punto di vista diverso dal solito.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento