meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:36

Insalate di surimi per tutti i gusti!

Classica, colorata o campagnola: l'insalata di surimi di granchio è buona in ogni maniera. Fantasiosi cuochi, create la vostra!
Tempo Libero Sapori - Insalate di surimi (Foto internet)

Primavera, insalate e antipasti che passione! Oggi vi proponiamo un piatto freddo velocissimo da preparare, colorato, sfizioso e modificabile in mille maniere secondo i vostri gusti: l’insalata di surimi.

CLASSICA
-250 gr di surimi di granchio (8 bastoncini che si trovano nel banco freezer del supermercato)
-olio extravergine
-sale
-peperoncino
-prezzemolo
-succo di limone
Preparazione: scongelate i surimi, tagliateli a rondelle, insaporite con olio, sale, peperoncino, prezzemolo tritato e succo di limone. Serviteli freddi.

COLORATA
-250 gr di surimi di granchio
-125 gr di code di gambero surgelate
-150 gr di mais
-mezzo peperone giallo e mezzo rosso
-olive nere denocciolate
-sale
-olio extravergine
-prezzemolo
-succo di limone
Preparazione: mettete a sbollentare le code di gambero, nel frattempo tagliate a rondelle i surimi (precedentemente scongelati) o se avete più pazienza sfilacciateli per ottenere un ‘effetto spaghetti’. Aggiungente il mais e le olive; lavate e tagliate a striscioline sottili i peperoni crudi che danno un tocco di colore al piatto, e includete anche i gamberi una volta cotti. Insaporite con olio, sale, prezzemolo e succo di limone. Servite in un piatto bianco per lasciar risaltare i colori.

CAMPAGNOLA
-250 gr di surimi di granchio
-2 patate medie
-1 cipollotto
-sedano
-olive nere denocciolate
-sale
-olio extravergine
-prezzemolo
-aceto balsamico
Preparazione: lavate le patate e mettetele con la buccia in una pentola di acqua fredda, aggiungete un pizzico di sale grosso e lasciate cuocere circa 20 minuti: potete pungerle con la forchetta per capire quando sono pronte. Lasciatele raffreddare, sbucciatele e tagliatele a cubetti piccoli. Nel frattempo, dopo aver scongelato i surimi, sfilacciateli per ottenere un ‘effetto spaghetti’. Tagliate il cipollotto, il sedano e le olive ad anelli (le olive come vengono perché sono piccole). In una terrina unire surimi, patate, verdure e condire con olio, sale, prezzemolo e aceto balsamico. E’ preferibile accompagnare il piatto con pane nero o di cereali.

Sbizzarritevi con gli ingredienti, provate nuove combinazioni e mi raccomando fateci sapere come sono uscite le vostre creazioni!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento