meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:41

La birra... di Sesto Calende

Prodotta ed imbottigliata dal Birrificio dei Laghi di Vergiate ora 'La Sesta' è disponibile in alcuni negozi di Sesto Calende.
Sapori - 'La Sesta' la birra di Sesto Calende

Nata da una felice intuizione di Nicholas, il titolare del 'Bar della Piazza' che si affaccia sulla centrale Piazza Garibaldi a Sesto Calende.
Su suggerimento di Marco Limbiati, Fiduciario di ConfCommercio Gallarate Malpensa, fondatore del popolare urban blog I Love Sesto Calende.

Pur non essendo stata riconosciuta come marchio De.Co., il riconoscimento promosso dalla Città di Sesto Calende, ha trovato posto al fianco di consolidati prodotti.
Il 'Raviolo di Sesto Calende' (al cui interno i sapori del Gambero di Fiume e Persico di Lago sono officiati dalla Menta), lo storico 'Veleno di Sesto Calende' il cui segreto è custodito da Holly Drink di Via Zutti e la 'Polenta di Sesto Calende' che nasce nella vicina Lentate.

Nonostante questo Nicholas ha sempre creduto in prodotto espressione del Km.0 attivando collaborazioni con locali fornitori.
E da qui che è nata la prima Sesta, la classica, il cui sapore ha sposato il Miele di Sesto Calende (quello Millefiori ha avuto poi la meglio sul Castagno).

La famiglia negli anni si è allargata trovando in una locale Azienda Agricola l'elemento necessario, la segale, per produrre la IPA.

A queste si è ora aggiunta la Stout: la scura che deve questo al caffè e cacao fornito da una vicina torrefazione.

Ora, in un'ottica di rilancio (e non nascondendo l'ambizione di ottenere l'ambito riconoscimento comunale) 'la Sesta si veste di nuovo'.
Merito di Lucrezia Perucco dell'Accademia Comunicazione Milano a cui è stato affidato il compito di conferire alla Birra di Sesto Calende una nuova veste.

Prodotta ed imbottigliata dal Birrificio dei Laghi di Vergiate ora La Sesta è disponibile presso il centrale 'Bar della Piazza' di Piazza Garibaldi, nella vicina Bar Torrefazione 'La Caravella' di Via XX Settembre e presso l'Osteria delPlagio' della vicina Oneda, Rione di Sesto Calende.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento