meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:21

Articoli di Manuela Galli

Cuggiono - 2° sagra di primavera

Secondo appuntamento con la ‘Sagra di Primavera’ per il comune di Cuggiono. La manifestazione, in programma l’ultimo fine settimana di marzo, avrà le stesse caratteristiche dell’edizione precedente: hobbisti, artigianato, prodotti caratteristici regionali, con possibilità di degustare piatti tipici della cucina di Liguria, Piemonte, Calabria, Sicilia a prezzi promozionali. La Sagra si aprirà sabato 28 marzo nel pomeriggio e proseguirà tutta la giornata di domenica.  continua... »

Territorio - la nuova Boffalora - Malpensa

Taglio del nastro domenica 30 marzo della superstrada Malpensa-Boffalora, collegamento fra la statale 527 Bustese e l’ex statale 11 Padana Superiore con il raccordo per l’autostrada Milano-Torino. La cerimonia ufficiale di apertura è in programma alle 10 a Vanzaghello presso la galleria artificiale numero 7. Numerose le autorità attese a partire dal Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, e dal Vescovo Ausiliare di Milano Monsignor Marco Ferrari. Per la Regione Lombardia ci sarà il Presidente Roberto Formigoni e l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo.  continua... »

Un punto di vista differente sull'espansione dell'hub del varesotto
Territorio - lavoro nei campi

“Malpensa è un bellissimo aeroporto peccato che sia stato costruito nel posto sbagliato, nel pieno del Parco del Ticino, area classificata dall’Unesco come riserva naturale della Biosfera, e che le sue rotte, soprattutto quelle di decollo – le più rumorose e inquinanti - colpiscono una delle zone più densamente popolate della nostra Regione” dice Gianfredo Ruggiero, presidente del Circolo Culturale 'Excalibur' di Lonate Pozzolo.  continua... »