meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Mer, 30/11/2022 - 07:50

data-top

mercoledì 30 novembre 2022 | ore 08:22

Manca un medico di base

Mille assistiti a Inveruno senza medico di base: la dottoressa Maria Grazia Balti a fine maggio ha comunicato la sua decisione di non proseguire la sua attività di medico di base in paese. Così si è dovuta trovare una soluzione.
Salute - Medico (Foto internet)

Mille assistiti a Inveruno senza medico di base: la dottoressa Maria Grazia Balti a fine maggio ha comunicato la sua decisione di non proseguire la sua attività di medico di base in paese. Così si è dovuta trovare una soluzione: per rispondere alle esigenze dei pazienti momentaneamente privi di un medico di riferimento, ATS ha già attivato il servizio di continuità assistenziale (ex Guardia Medica), presso i locali messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale siti in piazza Don Rino Villa (dietro la Palazzina APAI). “Sappiamo perfettamente che non è LA soluzione – commenta il sindaco Sara Bettinelli – Ma alle condizioni date, siamo riusciti a garantire almeno questo”. Il servizio è disponibile il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 23. I documenti necessari per l’accesso alle prestazioni ambulatoriali sono la tessera sanitaria), la documentazione sanitaria comprendente piano/i terapeutico/i ed eventuali esenzioni. I cittadini assistiti dalla Dottoressa Balti possono accedervi senza prenotazione. Inoltre, possono procedere con la scelta di un nuovo medico disponibile recandosi direttamente presso lo sportello di ASST di Cuggiono.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento