meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:58

Casa di Comunità in via Moroni

La zona sarà quella di via Moroni: proprio qui, infatti, ecco presto una 'Casa di Comunità'. Una struttura per i castanesi e per il territorio intero.
Salute - 'Casa di Comunità' (Foto internet)

La zona sarà quella di via Moroni: proprio qui, infatti, ecco presto una 'Casa di Comunità'. "Dopo un importantissimo lavoro portato avanti in questi mesi come Amministrazione comunale e con i nostri uffici è arrivata la delibera di Regione Lombardia che individua in Castano la città dove sorgerà, appunto, una 'Casa di Comunità' - scrive il sindaco Giuseppe Pignatiello - Un risultato importantissimo che offre a tutto il territorio un nuovo fondamentale servizio. Tale realtà, infatti, è un progetto contenuto sia nel PNRR che nella riforma sanitaria regionale e rappresenta un presidio sanitario territoriale. Ci siamo resi conto di quanto fosse importante lavorare su una sanità regionale spesso in difficoltà e oggi ne abbiamo finalmente modo. Nelle case di comunità opereranno team multidisciplinari composti da medici di medicina generale, pediatri, infermieri di comunità e di famiglia, specialisti, ma anche assistenti sociali. Saranno un punto di riferimento per i malati cronici e costituiranno il punto unico di accesso alle prestazioni sanitarie".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento