meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 23/05/2022 - 21:50

data-top

lunedì 23 maggio 2022 | ore 22:33

Matteo: una luce che ci illumina

Lo scorso 15 dicembre un’onda gialla, arancio e arcobaleno ha invaso i social per festeggiare il compleanno di Matteo Losa.
Inveruno / Eventi - Matteo: una luce che ci illumina

Lo scorso 15 dicembre un’onda gialla, arancio e arcobaleno ha invaso i social per festeggiare il compleanno di Matteo Losa. Il nostro amico, collega, scrittore e grande testimonial di AIRC, scomparso nell’agosto 2020 dopo una lunga malattia, continua a lasciare un segno con l’immagine del suo sorriso. La scorsa settimana, per esempio, alla Tenuta Bramasole di Inveruno è andata in scena una particolare raccolta fondi per continuare a sostenere la ricerca contro il cancro. Protagonista la cuggionese Laura Testa, grande amica di Matteo e Francesca Favotto, e da anni ideatrice di creativi biglietti e segnalibri disegnati. “...È nato tutto da un libro, il libro giallo - ci spiega Laura - ho conosciuto Matteo e da quel momento mi sono innamorata della sua storia e grazie a lui sono diventata volontaria Airc. Quando il 6 agosto Matteo è diventato luce, la voglia di tenerlo vivo e di fare qualcosa per il bene comune mi ha spinto a disegnare. Ho iniziato a realizzare disegni e segnalibri, i cui ricavati delle vendite sono interamente destinati per sostenere la ricerca, ma soprattutto per ricordare ogni giorno il coraggio che Matteo ha dato a tutti”. Disegni davvero originali, piccoli capolavori fatti con il cuore, ma anche libri a metà prezzo. Pensieri che renderanno questo Natale più speciale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento