meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:37

'Bilancio Partecipato 2021'

Confermato ad Arconate, anche per il 2021, il progetto del 'Bilancio Partecipato'. Progetti e proposte per il presente e il futuro del paese.
Arconate - 'Bilancio Partecipato'

Confermato ad Arconate, anche per il 2021, il progetto del 'Bilancio Partecipato'. Più nello specifico, tale iniziativa consente a cittadini residenti, associazioni, imprese, enti pubblici e privati con sede legale o operativa in paese di presentare all’Amministrazione comunale progetti da realizzare. Gli arconatesi, singolarmente o riuniti in associazioni, dunque, possono portare le loro proposte che, se risulteranno tra i più votati, saranno realizzati nei mesi successivi. Per quest'anno, l’Amministrazione ha stanziato a bilancio la somma di euro 15.000 euro. Ma chi può partecipare? Tutti i cittadini residenti che abbiano compiuto i 14 anni d’età e le associazioni, ditte, enti pubblici e privati che abbiano sede legale o operativa in Arconate. Mentre per quanto riguarda gli ambiti di intervento, sono lavori pubblici, spazi e aree verdi, attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive -politiche giovanili, sviluppo socio-economico dell’area, ambiente, ecologia e sanità. E, infine, come si partecipa: facendo pervenire i progetti tramite l’apposita scheda di partecipazione, che può essere ritirata presso gli uffici comunali o scaricata direttamente dal sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.arconate.mi.it (le proposte, inoltre, dovranno essere presentate entro il 10 dicembre, tramite consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune, direttamente da parte del proponente, per posta, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Comune di Arconate – Via Roma, 42 – 20020 – Arconate (MI) o ancora con posta elettronica certificata alla mail comune [dot] arconate [at] postecert [dot] it; successivamente, il materiale sarà verificato da un Comitato Tecnico, costituito tra gli altri da cinque cittadini, e, poi, posto in votazione. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’ufficio comunale di segreteria del Comune allo 0331/460461 – int. 2.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento