meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mar, 16/04/2024 - 19:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 20:41

La 'carica degli Azzurri'

Il numero è certamente importante. E, allora, non poteva che essere ribattezzata la 'carica degli Azzurri' a Tokyo. Già, perché saranno ben 384 gli atleti italiani.
Sport - Italia alle Olimpiadi (Foto internet)

Il numero è certamente importante. E, allora, non poteva che essere ribattezzata la 'carica degli Azzurri' a Tokyo. Già, perché saranno ben 384 gli atleti italiani presenti alle Olimpiadi. Entrando nel dettaglio, poi, a farla da padrona, è la Lombardia con 58 qualificati, seguita dal Lazio (41) e Veneto (36). Ma spiccano anche i 46 sportivi nati all'estero e naturalizzati italiani. Ultime per rappresentanza, la Valle d'Aosta e il Molise, con una sola atleta qualificata. L'età media, inoltre, è di 27 anni e 3 mesi, ma divisi per genere le più giovani sono le donne: 26 anni e 7 mesi, contro i 27 anni e 11 mesi degli uomini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento