meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:06

Italbasket a cinque cerchi

La Nazionale italiana di basket vola alle Olimpiadi di Tokyo. Diciassette anni dopo gli 'Azzurri' tornano a sognare in grande e a far sognare tutto il nostro Paese.
Sport - Nazionale italiana di basket (Foto internet)

L'Azzurro che colora tutto il parquet. La forza, la grinta e la tenacia che trasformano il sogno in realà. E che realtà! Diciassette anni dopo, infatti, l'Italia del basket torna alle Olimpiadi e lo fa con una prestazione sontuosa contro la Serbia. Da Atene 2004, insomma, a Tokyo, pronti a dimostrare il nostro valore e, soprattutto, a provare a toglierci altre grandi, immensi e straordinarie soddisfazioni. L'Italbasket c'è; altroché se c'è. Una squadra che Meo Sacchetti ha costruito con tanta attenzione, infondendo nel gruppo lo spirito di sacrificio e collaborazione che ci ha portati a vivere una serata indimenticabile. Bravi, anzi bravissimi tutti e, adesso, allora si va dritti in Giappone, per continuare a sognare insieme. "Una partita straordinaria, che rimarrà nella storia perché vincere in casa della Serbia è sempre un’impresa, indipendentemente dalle assenze delle due squadre. Una vittoria fantastica, merito di Meo Sacchetti e del suo staff - ha scritto il presidente federale, Gianni Petrucci - La pallacanestro italiana meritava una gioia così grande, finalmente ce l’abbiamo fatta, sembrava quasi che non potessimo avere questa fantastica soddisfazione. I ragazzi sono stati fantastici, buoni giocatori e ottimi giocatori. Con una squadra così l’allenatore diventa più bravo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento