meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:30

I 'pompieri' si allenano in paese

Il nucleo S.A.F. (soccorso speleo alpino fluviale) del comando dei Vigili del Fuoco di Milano e le esercitazioni l’acquedotto delle vecchie scuole Elementari.
Cuggiono - Esercitazioni Vigili del Fuoco alle ex elementari

Mezzi e personale dei Vigili del Fuoco in centro paese. Ma nessuna emergenza (per fortuna!). Solo esercitazioni del nucleo S.A.F. (soccorso speleo alpino fluviale) del comando dei Vigili del Fuoco di Milano presso l’acquedotto delle vecchie scuole Elementari. “Nell’assolvere i loro molteplici compiti, i Vigili del Fuoco sono chiamati ad affrontare situazioni di pericolo che per essere risolte necessitano di un’adeguata tecnica di intervento, della sua corretta applicazione e quindi di una continua azione di esercitazione - spiega il sindaco Giovanni Cucchetti - La nostra torre è stata individuata come sito ottimale per esercitazioni in spazi confinati (spazi particolarmente ristretti ed angusti) in cui i Vigili del Fuoco si trovano spesso ad operare per salvare vite”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento