meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:41

Maradona: 60 anni di genio e sregolatezza

'El Pibe de Oro' compie oggi (30 ottobre) 60 anni. Uno dei calciatori più forti di tutti i tempi: tanto straordinario in campo, quanto ha fatto sempre discutere nel privato.
Sport - Diego Armando Maradona (Foto internet)

Poteva essere un compleanno come tutti gli altri? Beh, certo che no, perché quando protagonista c'è lui, è sempre qualcosa di diverso. E lui, alla fine, è nientemeno che Diego Armando Maradona: già, 'El Pibe de Oro' compie proprio oggi (30 ottobre) 60 anni. 60 candeline per uno dei calciatori più forti di tutta la storia del pallone. Genio e sregolatezza, come qualcuno l'ha definito; certo tanto ha fatto discutere e parlare er la sua vita privata, ma quando scendeva sul terreno di gioco, eri sicuro che lo spettacolo e le emozioni erano garantite. Non potevi, insomma, non innamorarti dei suoi tocchi, delle sue giocate, delle sue prodezze sotto porta o in ogni angolo del campo. Diego, l'idolo di una Nazione intera, l'Argentina (Nazionale con la quale ha vinto il Campionato del Mondo del 1986); Diego il trascinatore indiscusso sul manto erboso; Diego e quella rivalità, pur in periodi differenti, con Pelé, che ha portato molti a chiedersi chi fosse il migliore di sempre. Diego, il campione arrivato a Napoli e che a Napoli ha fatto sognare e gioire praticamente tutti. "Oh mama mama mama, Oh mama mama mama, sai perchè mi batte il Corazon. Ho visto Maradona, Ho visto Maradona, Oh mama inamorato sono..." una canzone che, ancora adesso, risuona forte e chiara e che i tifosi napoletani continueranno ad intonare a vita. "Auguri", allora, è la voce che si sta levando; un coro unanime per festeggiarlo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento