meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Mar, 04/08/2020 - 17:50

data-top

martedì 04 agosto 2020 | ore 18:31

Covid Magnago: nessuno in quarantena

La situazione attuale a Magnago e Bienate non registra più alcun cittadino in quarantena per contatto stretto. Mentre due persone, positive da qualche tempo, restano tali.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Covid-19 a Magnago e Bienate: non ci sono persone attualmente in quarantena per contatto stretto, mentre due cittadini, risultati positivi al Coronavirus qualche tempo fa, permangono in tale condizione pur non registrando sintomi obiettivi. E' come sempre il sindaco Carla Picco ad aggiornare su quella che è la situazione: "Certo un quadro confortante che testimonia quanto le regole di distanziamento sociale, di igiene e l’uso delle mascherine siano state utili - scrive - Non possiamo, però, abbandonarci a falsi entusiasmi, allentando o peggio dimenticando il rispetto delle regole, perché il virus circola ancora. Rispettiamo il dolore di chi, anche nella nostra comunità, ha sofferto per gli effetti della pandemia in forma grave con lutti in famiglia, seguendo le regole ed impegnandoci con il nostro comportamento a ridurre ogni possibile rischio di diffusione del virus, accettando le restrizioni ancora in vigore ed evitando ogni possibile comportamento a rischio per noi stessi e per gli altri. Solo così potremo davvero riprendere piano piano una prudente normalità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento