meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 21:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 22:03

"Linea bus 90/91 a rischio"

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato: "Chiedo al Comune di Milano di ripristinare il Nucleo Tutela Trasporto Pubblico".
Milano - Bus (Foto internet)

"L'omicidio del ventinovenne marocchino che viaggiava sulla linea 91 a Milano e' l'ultimo episodio di cronaca da inizio anno in cui violenze, rapine, molestie e minacce hanno fatto da padrone". Lo dichiara l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, in riferimento alla morte in ospedale di un extracomunitario accoltellato a Milano durante una lite scoppiata a bordo di un bus. "Alcune linee - evidenzia l'assessore - quali ad esempio la 90 e la 91 durante gli orari serali e notturni, sono delle vere e proprie zone franche per i delinquenti, manca la sicurezza. Chiedo al Comune di Milano di ripristinare, almeno sulle linee più a rischio, il Nucleo Tutela Trasporto Pubblico formato da vigili urbani, Nucleo che in passato contava 50 agenti, adesso composto da soli 4 uomini. Un numero decisamente troppo esiguo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento