meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 08:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 09:39

Niente Rievocazione Storica

Lo ha comunicato il presidente della Pro Loco Magenta, Pietro Pierrettori: "Niente Rievocazione Storica della Battaglia di Magenta, per rispetto all'emergenza Coronavirus".
Magenta - La Rievocazione Storica della Battaglia (Foto d'archivio)

Per quest'anno niente rievocazione storica della Battaglia di Magenta. Una decisione, certamente importante e sofferta, ma una decisione che il consiglio della Pro Loco ha preso per rispetto al dramma del COVID-19. "Crediamo che qualsiasi persona, con un po' di buon senso, possa capire che la situazione non evolverà positivamente in tempi brevi - scrive il presidente Pietro Pierrettori - Per tale motivo la Pro Loco Magenta ha deliberato di non organizzare la Rievocazione Storica 2020. A prescindere dalle disposizioni che gli organi di Stato adotteranno in quel momento, rimangono rischi legati alla concentrazione di persone. Ovviamente ci siamo confrontati con la regia dei Gruppi Storici. Non dimentichiamo che i gruppi provengono da diverse zone d'Italia e da Paesi stranieri. E ben vediamo, come già ora, l'evoluzione della pandemia abbia tempi e modalità assolutamente non omologabili. Non vogliamo essere quelli che, a tutti i costi, "devono" realizzare quella manifestazione. Ovviamente, se le condizioni sanitarie e le disposizioni governative lo permetteranno, l'Amministrazione comunale celebrerà ufficialmente la ricorrenza. Assicuriamo fin d'ora la nostra abituale collaborazione. Ci ritroveremo più sereni il prossimo anno e saluteremo, con gioia, (speriamo) l'uscita dal brutto incubo. Riteniamo, inoltre, che, nei gravi momenti che attendono molti Magentini nella fase successiva, sia più corretto destinare le risorse economiche, anziché alla Rievocazione, ad altri interventi di solidarietà".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento