meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:40

Festival Musica in quota

Prosegue con un grande e crescente successo di pubblico l'edizione 2019 di Musica in quota. Il festival ha fatto tappa lo scorso 11 agosto all'Alpe Ciamporino.
Eventi - Musica in Quota 2019

Prosegue con un grande e crescente successo di pubblico l'edizione 2019 di Musica in quota. Il festival ha fatto tappa lo scorso 11 agosto all'Alpe Ciamporino e nella vigilia di Ferragosto all'Alpe Foppiano.
I concerti dei Boira Fusca e del Quintetto Bislacco, tra le due formazioni più attese della rassegna, hanno riscosso un forte apprezzamento da parte dei numerosissimi escursionisti che hanno raggiunto i due alpeggi ossolani per l'occasione: quasi 900 spettatori per i due appuntamenti in quota.
Il festival prosegue ora con gli ultimi tre appuntamenti, fino all'8 settembre, data in cui si chiuderà questa edizione.
Domenica 18 agosto un suggestivo percorso in salita lungo un'antica mulattiera, percorsa nei secoli da uomini, merci ed animali, porterà fino al Belvedere di Quarna Sopra, sede dell'attesissimo Concerto per Alphorns. Antico ed affascinante, il Corno Alpino è strumento cha accomuna le tradizioni della popolazione dell’arco alpino, dalla Francia all’Austria. Conosciuto anche come Corno delle Alpi o Corno svizzero (in tedesco Alphorn o Alpenhorn, in francese Cor des Alpes) è uno strumento a fiato di origine antichissima, utilizzato essenzialmente per il richiamo degli animali al pascolo e per la comunicazione di messaggi sonori codificati.
Il 1° Raduno di Corno delle Alpi di Quarna, vedrà esibirsi nella magnifica cornice del Belvedere di Quarna Sopra, Gruppi di Corni provenienti da più parti d’Europa. Sarà presente a Quarna anche Arkady Shilkloper, solista di fama internazionale nato a Mosca che, portando il Corno delle Alpi nel Jazz e nelle Sale da concerto ha contribuito alla sua definitiva consacrazione. Il Concerto per Alphorns vedrà sul palco Luca Dosio e Manuela Monzeglio, accompagnati da Arkady Shilkloper, special guest.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento