meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 15°
Gio, 04/06/2020 - 21:20

data-top

giovedì 04 giugno 2020 | ore 21:56

Le emozioni della festa nel borgo

Festa patronale di Castelletto con tante iniziative per grandi e bambini. Grande conclusione, domani sera, con la Messa con l'Arcivescovo Mario Delpini e la dedica a Gianni Visconti.
Castelletto - Festa Patronale 2019.08

E' con la semplicità che si riscoprono i valori, le tradizioni, le amicizie ed i sapori... proprio quelli tipici di Castelletto, incantevole frazione di Cuggiono. Questo fine settimana è andata in scena la consueta festa patronale dedicata ai 'Santi Giacomi e Filippo' con diversi appuntamenti religiosi e di svago, fortunatamente svoltisi con il miglioramente del tempo.
Tutto è iniziato sabato 4 maggio alle 14.30 con le confessioni e alle 20 con la Messa vigiliare. Ieri, domenica 5 maggio, l'appuntamento era invece con la Messa solenne delle 10, con il rogo del pallone, cui è seguito l'aperitivo alle 11. Nel pomeriggio, negli spazi dell'oratorio, grande partecipazioen per l'apertura del punto ristoro con pesciolini, salamelle e patatine oltre a molti giochi per grandi e bambini che hanno potuto riscoprire le tradizioni di una volta.
Gli eventi si chiuderanno domani, martedì 7 maggio, con l'ufficio generale alle 21 per i defunti presieduto dall’Arcivescovo Mario Delpini e intitolazione del Salone della “Scala di Giacobbe” al diacono Gianni Visconti. Segue rinfresco.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento