meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Lun, 25/05/2020 - 18:50

data-top

lunedì 25 maggio 2020 | ore 19:11

I 'barchirò' a La Fagiana

Domenica 12 maggio sarà inaugurata la mostra fotografica ‘I barchirò’ presso il Centro Parco La Fagiana di Pontevecchio di Magenta. Fotografie storiche e altre più recenti.
Territorio - Barchirò

Domenica 12 maggio sarà inaugurata la mostra fotografica ‘I barchirò’ presso il Centro Parco La Fagiana di Pontevecchio di Magenta. L’esposizione ripercorre, attraverso fotografie storiche e altre più recenti, la storia dei barchirò, i barcaioli che guidavano le chiatte sul Naviglio Grande. Le immagini della mostra coprono un ampio arco cronologico, dall’inizio del XX secolo fino agli anni ‘70. ‘I barchirò’ resterà visitabile, nella giornata del 12 maggio, dalle 10.30 fino alle 16.30; durante la mostra verrà proiettato il filmato ‘Ona strada bagnada’ di Lamberto Caimi, regista e documentarista, che racconta la vita di un barcaiolo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento