meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 29°
Gio, 02/07/2020 - 18:20

data-top

giovedì 02 luglio 2020 | ore 18:42

Agriturismi... ci hai mai pensato?

La Regione Lombardia ha emesso un bando da 5 milioni di euro per il sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche.
Generica - Agriturismo lombardo (da internet)

La Regione Lombardia, nell'ambito del Piano di sviluppo rurale, ha emesso un bando da 5 milioni di euro per il sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche, in particolare attraverso ristrutturazione, restauro o risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti da destinare ad uso agrituristico.

INCENTIVO PER MAGGIORE COMPETITIVITÀ, A BREVE RIFORMA SISTEMA -
"È un incentivo ad ammodernare le strutture e a renderle multifunzionali, per essere sempre più attenti alle esigenze dei consumatori e offrire servizi sempre migliori - commenta l'assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi -. Tra poche settimane inizieremo l'iter di una riforma del sistema agrituristico lombardo, concordata con le associazioni di categoria e volta a valorizzare queste
strutture come portabandiera dei territori e dei prodotti lombardi".

CONTRIBUTI - La dotazione finanziaria del bando è pari a 5 milioni di euro. Il contributo massimo per ogni singola domanda è di 200.000 euro.

INTERVENTI AMMISSIBILI - Gli interventi sono ammissibili solo se aventi effetti sul territorio della Lombardia e devono riguardare: ristrutturazione, restauro o risanamento
conservativo e interventi di manutenzione straordinaria di fabbricati aziendali esistenti da destinare a uso agrituristico; realizzazione di impianti tecnologici; predisposizione di aree attrezzate per l'agricampeggio e la realizzazione di percorsi aziendali ciclo-pedonali e ippoturistici.

LE DOMANDE - La domanda deve essere presentata per via telematica dal 15 aprile al 3 giugno 2019.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento