meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:54

Carnevale di Cento

Uno dei più conosciuti Carnevali dell'Emilia Romagna è il carnevale di Cento, conosciuto per il gemellaggio con il carnevale di Rio de Janeiro, avvenuto nel 1990.
Eventi - Carnevale di Cento 2019 (foto internet)

Uno dei più conosciuti Carnevali dell'Emilia Romagna è il carnevale di Cento, conosciuto per il gemellaggio con il carnevale di Rio de Janeiro, avvenuto nel 1990, e per le sue antichissime tradizioni legate agli affreschi di Guercino.
Ogni anno, tra le vie, sfilano carri giganteschi, che superano i 20 metri d'altezza, da cui vengono gettati caramelle, dolciumi, peluche, bambole e gadget di ogni forma e colore.
Il mese dei festeggiamenti si conclude il 10 marzo, con “il rogo di Tasi”, la maschera tipica del posto, che viene data alle fiamme in piazza Guercino per simboleggiare la morte del carnevale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento