meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:00

Marcialonga: poker olimpico

Domenica 27 gennaio, alla classicia internazionale dello sci di fondo, anche Antonio Rosso, Jury Chechi, Cristian Zorzi e Paolo Bettini. Pronti a vivere un grande evento.
Sport - Marcialonga (Foto internet)

Ci sarà anche Antonio Rossi tra i 7.500 atleti che dopodomani, domenica 27 gennaio, si cimenteranno nella Marcialonga, classica internazionale dello sci di fondo, giunta alla 46^ edizione. Il sottosegretario della Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi, plurimedagliato nella canoa, formerà un poker olimpico d'eccezione insieme a Jury Chechi (ginnasta), Cristian Zorzi (sci di fondo) e Paolo Bettini (ciclismo). I quattro atleti che hanno reso grande l'Italia nel mondo, conquistando ai Giochi nel complesso undici medaglie (6 d'oro, 2 d'argento e 3 di bronzo), rispettivamente nella canoa, nella ginnastica artistica, nello sci di fondo e nel ciclismo, si presenteranno ai nastri di partenza del percorso di 70 chilometri che unisce Moena a Cavalese, con l'obiettivo di promuovere a livello internazionale la Val di Fiemme, indicata nel dossier della candidatura Milano-Cortina per i Giochi invernali del 2026 come sede per le prove di sci nordico, salto e combinata nordica. Per il sottosegretario Rossi si tratterà di "Un'occasione speciale per effettuare una ricognizione fuori dagli schemi usuali di alcune delle possibili zone di gara di Milano-Cortina 2026".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento