meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 25/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 10:48

I 102 anni di Giuseppina

Nelle scorse settimane, Giuseppina Ghidoli ha tagliato l'invidiabile traguardo dei 102 anni. Si è fatto festa durate la Messa e poi con la visita del primo cittadino cuggionese.
Cuggiono - Giuseppina Ghidoli ha spento 102 candeline

Probabilmente è il sogno di ‘anzianità’ per ognuno di noi. Arrivare alla sua età così lucidi, attivi e presenti sarebbe da ‘metterci la firma’ a occhi chiusi. Nelle scorse settimane Giuseppina Ghidoli ha spento le sue 102 candeline. Un traguardo a dir poco storico, che è stato celebrato nella Santa Messa delle 11 (dove fino a pochi mesi fa Giuseppina spesso sedeva al banco dei giornali), dalla visita del sindaco Maria Teresa Perletti e da rappresentanti del Centro Sociale Anziani. Nata nel 1915 proprio a Cuggiono, con altri due fratelli e due sorelle, si è sempre prodigata per ‘assistere’ la famiglia dell’avvocato Innaccaro in via Cavour. Già dall’età di 13 anni, infatti, si è trasferita lì per far da compagnia e aiutare in casa i proprietari. Volontariato, parrocchia, oratorio... “I bambini per lei sono sempre stati una grande gioia - ci commentano i parenti - così come il poter partecipare agli eventi del paese”. E proprio per un filmato sul suo essere ‘cresciuta in oratorio’ è stata proiettata al Festival del Cinema di Venezia 2017, ‘scelta’ come testimonial dal comico Giacomo Poretti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento