meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:05

Milano ritrova il sorriso

Vittoria contro Vibo Valentia in casa e un prezioso punto conquistato in trasferta contro Modena per la Revivre. E arriva un nuovo palleggiatore di esperienza: Angel Perez.
IMG_2138.JPG

La Revivre Milano tira un sospiro di sollievo e si porta a casa 4 punti nelle ultime due gare di Regular season, ritrovando anche in campo l'infortunato libero Fanuli. Dopo le opache prestazioni che erano seguite al doppio infortunio dei titolari Fanuli, appunto, e del regista Sbertoli, la squadra di SuperLega di volley maschile ritrova il successo e la giusta convinzione anche contro le squadre più forti. Il sorriso alla formazione di coach Giani è ritornato con l'ottimo 3-1 rifilato tra le mura amiche del PalaYamamay alla Tonno Callipo Vibo Valentia: 24 i punti messi a terra dal "solito" capocannoniere Abdel-Aziz, e prestazione luminosa per Galassi, il centrale giovane promessa italiana rimasta in forze nonostante la rivoluzione 2017-2018 della rosa meneghina. Poi, questa domenica, il punto sudato e conquistato in trasferta a Modena contro la Azimut della star Ngapeth, che ha dovuto tirar fuori tutto il meglio da sé per mettere a segno 25 punti e trascinare la formazione di casa alla vittoria al tie break. Nelle statistiche del match, spiccano però i ben 28 errori in battuta e i soli 9 muri, a evidenziare quelli che fino ad ora si sono sempre rivelati i punti deboli fondamentali della squadra.

Nonostante Daldello abbia trovato progressivamente in regia la giusta sicurezza e il giusto feeling con i compagni di squadra, Milano ha deciso di riaprire il mercato e di dotarsi di un nuovo palleggiatore di esperienza, che possa dare alla strategia in campo della formazioni maggiori certezze. Arriva allora da Portorico Angel Perez, classe 1982, che vanta una lunga e vincente carriera tra svariati club, anche europei (Arago de Sete e Cannes in Francia, ACH Volley Bled in Slovenia, Innsbruk in Austria), e la nazionale del suo paese. Quest’anno il nuovo regista della Revivre Milano aveva iniziato la stagione con la formazione dei Gigantes de Adjuntas, dopo lo scudetto ed il titolo di MVP vinti l’anno scorso con i Mets de Guaynabo. Ma da inizio ottobre il campionato portoricano è stato annullato per il devastante impatto che l’uragano Maria ha avuto sull’isola delle Grandi Antille. Angel Perez, uno dei simboli della pallavolo portoricana e giocatore molto conosciuto nel suo paese, non è stato fermo dopo questa catastrofe: insieme ad altri giocatori di volley ha creato la FONDAZIONE “A LA MANO PER PORTORICO” che ha il principale scopo di aiutare i paesi colpiti duramente dall’uragano.

Il prossimo appuntamento in campo per la Revivre è per domenica 26 novembre tra le mura amiche del palazzetto bustocco che li ospita anche per questa stagione. Ad attendere i ragazzi di coach Giani ci sarà la Biosì Indexa Sora, un avversario totalmente abbordabile che al momento milita in ultima posizione, con un solo punto conquistato e 8 sconfitte su 8. Milano, dal canto suo, è riuscita con questi punticini a risalire la classifica, attestandosi circa a metà con 9 punti e solo 3 vittorie all'attivo. Da considerare in questo primo bilancio, il fatto che la Revivre ha già affrontato praticamente tutte le big della SuperLega e che ha saputo superare la prova più dura, quella di superare due infortuni importanti. Premesse che fanno ben sperare per le performance della formazione sul medio e lungo periodo: in fondo, il campionato di A1 di volley maschile è ancora molto, molto lungo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento