meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:43

Si va a scuola a... piedi

Da lunedì 18 settembre riparte 'VanzaPedibus'. Gli alunni vanno a scuola a piedi e insieme. Un progetto per promuovere la mobilità a piedi tra i 'nostri' studenti.
Vanzaghello - L'iniziativa 'VanzaPedibus'

Andiamo a scuola a... piedi. Pronti via, infatti, dal 18 settembre prossimo (e per tutto l'anno scolastico, con la sola interruzione nel periodo invernale) di 'VanzaPedibus', il progetto sperimentale promosso a Vanzaghello dall'assessorato Famiglia, Infanzia, Politiche di Genere, Qualità della Vita e Cultura, dall'Assessorato all'Ecologia, con la collaborazione dei volontari civici, del Gruppo Genitori Vanzaghello e dalla polizia locale. Un'iniziativa che vuole promuovere la mobilità a piedi nel tragitto casa - scuola e che sarà anche l'occasione per socializzare e fare nuove amicizie. Chi vorrà partecipare, lo potrà fare scaricando il modulo di adesione sul sito del Comune oppure ritirandolo e riconsegnadolo firmato all'ufficio pubblica istruzione. Oltre alla tratta già esistente (partenza da via Bellini, fermata all'angolo tra le vie Mozart e Toscanini e arrivo in via Trieste), infine, qualora si trovassero degli accompagnatori, si può prevedere l'istituzioni di nuovi percorsi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento