meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mar, 22/08/2017 - 00:20

data-top

martedì 22 agosto 2017 | ore 01:27

La Notte di San Lorenzo

Come sempre, in agosto la Terra incrocia lo sciame di meteore delle Perseidi: è la notte di San Lorenzo! Ma per esprimere desideri... consigliamo di aspettare tra il 12 ed il 13.
Generica - Notte di San Lorenzo (da internet)

"Eccola...". "L'hai vista!". "Un'altra. E ancora una". La magia e lo spettacolo saranno certamente qualcosa di particolare e speciale, perché non capita tutti i giorni di poterle ammirare in tutta la loro bellezza e il loro splendore. "Cara e storica... notte di San Lorenzo", ci siamo ormai anche quest'anno e allora occhi e naso all'insù, verso il cielo, alla ricerca delle stelle cadenti o appunto lacrime di San Lorenzo per esprimere, come vuole la tradizione, il classico desiderio.
Come sempre, in agosto la Terra incrocia lo sciame di meteore delle Perseidi: è questo il fenomeno, concentrato nei giorni (o, meglio, le notti) tra il 9 e il 14 del mese estivo, che fa aumentare il numero di stelle cadenti visibili nel firmamento. Per tradizione, la notte di San Lorenzo è quella del 10 agosto ma quest'anno il picco di meteore - che vengono appunto anche chiamate "lacrime di San Lorenzo" - è previsto in quella tra il 12 e il 13 agosto. Anche per le condizioni meteo, incerte per questa sera, consigliamo a tutti di aspettare il weekend per godersi in pieno la magia della notte... sperando che qualche desiderio possa realizzarsi.