meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 02:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 03:11

Un mondo creativo...

Arte e Natura - Mondo Creativo. Appuntamento sabato e domenica a Magenta (in corso Magenta 39): mostra alla riscoperta di mestieri unici e particolari e delle tradizioni.
Magenta - Arte e Natura

Arte e Natura... Un mondo Creativo. In Corso Magenta 93 (a Magenta), sabato e domenica una mostra nata con lo scopo di portare a conoscenza i mestieri andati persi, tuttavia attuali e molto versatili. La lavorazione con macchina per le calze su misura, la pittrice che realizza pannelli da interni, la sarta, la ricamatrice, le ragazze che creano bigiotteria con materiali di riciclo e la stilista che, recuperando stoffe da vecchi capi, realizza indumenti per bambine, Attività moderne che hanno radici antiche, possibili grazie a tanta fantasia ed impegno, che possono rivelarsi nuove professionalità. La mostra (lo ripetiamo) sarà il 30 e il 31 gennaio e potrebbe diventare un appuntamento mensile a cui poi seguiranno dei corsi, che ciascuna delle attività presenti proporrà al pubblico. Ecco il programma completo e i partecipanti: mostra di bonsai a cura di 'Dimensione Bonsai', Daniela e le sue creazioni con pietre dure e Chiara al telaio crea calze e tubolari, ancora Francesca e le sue inedite creazioni con la lana, Luisa e le borse, Simona e la moda e la pittrice Eliana Rocchetti; quindi, gli orari saranno sabato dalle 15 alle 19 (alle 17 tea time) e domenica dalle 10.30 alle 18.30 (alle 17 poi aperitivo).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento