meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 19:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 19:31

"Non dimentichiamoci di Dio"

Milano - Angelo Scola nuovo Arcivescovo di Milano

Domani, mercoledì 22 maggio, alle ore 18,00 a Roma presso l’Istituto Luigi Sturzo (Via delle Coppelle, 35) il cardinale Angelo Scola parteciperà al confronto sul tema “Non dimentichiamoci di Dio. Libertà di fedi, di culture e politica”.

All’incontro, introdotto da Roberto Mazzotta, Presidente dell’Istituto Luigi Sturzo, e moderato dal giornalista Roberto Fontolan interverranno anche:
• Paolo Mieli (Presidente di Rcs Libri)
• Cesare Mirabelli (Presidente emerito della Corte Costituzionale)
• Luciano Violante (Presidente emerito della Camera dei Deputati).

L’incontro metterà al centro la riflessione che il cardinale Scola ha trattato nel suo ultimo libro “Non dimentichiamoci di Dio. Libertà di fedi, di culture e politica” (Rizzoli, 123 pagine, 15 euro) nel quale – a partire dal XVII centenario dell’Editto di Milano - indaga sul pensiero e sulla pratica della liberà religiosa, al centro di un dibattito più che mai attuale e complesso per le marcate diversità che il problema presenta nelle democrazie rispetto alle dittature, nei paesi a maggioranza musulmana e in quelli secolarizzati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento