meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 17:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 18:19

Chiude la scuola di Casate

Ormai è ufficiale: per mancanza di alunni la scuola elementare di Casate chiuderà e verrà ristrutturata come scuola materna.
Casate - La scuola primaria

Già lo scorso anno era più che un’ipotesi, ma ora è davvero ufficiale. Con il termine dell’anno scolastico 2012/2013 la scuola primaria di Casate chiuderà i battenti. “Purtroppo per la nuova prima si erano iscritti solo 12 bambini (7 di Casate e 5 di Cuggiono) - ci spiega Marina Roma - numeri ben al di sotto dei 15 minimi richiesti dal Provveditorato per autorizzare il personale docente a far lezione, per questo abbiamo preso atto che non era possibile, così come l’anno scorso, far partire una classe prima a Casate. Arrivando a soli 32 bambini totali, però, la Regione ha dovuto dare indicazioni a chiudere l’istituto”. Su indicazioni del Dirigente didattico Giuliano Fasani, il prossimo anno scolastico vedrà così 4 prime a Cuggiono e 1 a Bernate Ticino, “le quarte e le quinte verranno riunite con le sezioni bernatesi, mentre la terza manterrà il gruppo classe esistente”. Gli spazi dell’Istituto Scolastico bernatese sono già sufficenti, “ma verrà comunque ampliata la mensa. Mentre la scuola di Casate verrà ristrutturata per far posto alla materna che potrà così accogliere tutti i bambini”:

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

La scuola chiude ed un Consigliere Lega Nord da' le dimissioni

Garascia Gianfranco consigliere di Maggioranza a Bernate Ticino ha dato le dimissioni da Consigliere....

Invia nuovo commento