meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:44

Un'altra '3 giorni' in serie A

La 28esima giornata comincia, ancora una volta, di venerdì. Stasera, quindi, tocca a Genoa e Milan. Poi Udinese - Roma, la Juve col Catania e big match Lazio - Fiorentina.
Bar Sport - La 28esima giornata di seria A (Foto internet)

Il weekend comincia di nuovo prima in serie A. La Champions League chiama, il nostro campionato allora, anche per questa settimana... anticipa. Poche ore, dunque, è sarà, già, il momento di scendere in campo con il Milan impegnato a Marassi contro il Genoa. Partita 'chiave' per entrambe, per i rossoneri visto il terzo posto guadagnato lo scorso sabato, per la squadra di Ballardini, invece, dal momento che la sfida di stasera è un bivio fondamentale per la salvezza. Ma i prossimi due giorni saranno un insieme di gare interessantissime. Domani, ad esempio, c'è Udinese - Roma, poi domenica, ecco la Juventus impegnata in casa contro il Catania (una delle forze di questo campionato), Palermo - Siena (la partita regina della 28esima giornata tra quelle per la salvezza), Chievo - Napoli, Inter - Bologna, Lazio - Fiorentina, Parma - Torino, Cagliari - Sampdoria e Atalanta - Pescara. Gli arbitri stanno per dare il fischio d'inizio, noi siamo pronti con i classici pronostici.

IL PRONOSTICO:

GENOA - MILAN: Il Milan è terzo, ma deve vincere se vuole mantenere la posizione. La distanza dalle inseguitrici è, infatti, minima. Genoa che, nonostante la sconfitta con la Roma ha dimostrato di essere in crescita. (In schedina X2)

UDINESE - ROMA: La zona coppe non è poi così lontana per entrambe. Una sfida che vale, dunque, molto per dare un senso alla propria stagione. Tutto può succedere. (In schedina 1)

ATALANTA - PESCARA: Sulla carta sembra esserci un unico risultato dai colori nerazzurri. Però l'Atalanta non è continua come l'anno scorso e il Pescara, dopo il cambio di allenatore, vuole dimostrare di poter lottare fino alla fine. (In schedina 1X)

CHIEVO VERONA - NAPOLI: Se vuole ancora sperare allo scudetto, il Napoli ha un solo risultato che deve puntare: servono i 3 punti, anche perché il secondo posto non è più così saldo come qualche tempo fa. Chievo Verona che ha sempre fatto soffrire i partenopei, quindi attenzione. (In schedina 2)

JUVENTUS - CATANIA: Gara che può rivelare sorprese. La Juventus è forte, nulla da dire, ma il Catania è, certamente, la squadra più in forma del campionato che, però, a volte si spegne. Certamente lo spettacolo non mancherà. (In schedina 1X)

PALERMO - SIENA: Adesso o mai più... il motto della gara potrebbe essere proprio questo. Ultimi posti in classifica per entrambe, vietato sbagliare. (In schedina 2)

PARMA - TORINO: Potrebbe essere l'occasione giusta per tornare al successo per il Parma, soprattutto di fronte al suo pubblico. Torino, a tratti bello e convincente, ma, sinceramente, ha deluso domenica scorsa contro il Palermo. (In schedina 1)

CAGLIARI - SAMPDORIA: Il Cagliari è in leggera flessione, soprattutto nell'ultimo periodo. Sampdoria che sta sempre più convincendo. (In schedina 1)

INTER - BOLOGNA: La batosta in Europa League si potrebbe far sentire, per questo l'Inter deve dimenticare e, in fretta, il passo falso di coppa. Per i nerazzurri una prova importante. Bologna in grande spolvero nelle ultime giornate, gli uomini che fanno la differenza ce li ha eccome. (In schedina 1)

LAZIO - FIORENTINA: Chi vince continua a sognare la Champions, chi perde, forse, è parzialmente 'tagliato fuori'. Gara, dunque, aperta ad ogni risultato. (In schedina 1X)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento