meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:25

Un sabato da 'campioni'

Pronti via per la 24esima giornata di serie A. Subito, due grandi sfide (Juve-Fiorentina e Lazio-Napoli). Poi, la domenica altri interessanti scontri. Ed ecco anche i pronostici.
Bar Sport - Scatta la 24esima giornata di A (Foto internet)

"Il meglio deve ancora venire..." dice una canzone di Luciano Ligabue e, certamente, il meglio sarà proprio in questa giornata di campionato. Il 'clou', già, nei due anticipi della 24esima di serie A: prima Juventus - Fiorentina, poi Lazio - Napoli. Ma anche domenica ci sono diverse sfide interessanti e da tenere bene sott'occhio (Parma - Genoa, Cagliari - Milan, Sampdoria - Roma, Udinese - Torino, Atalanta - Catania, Bologna - Siena, Palermo - Pescara e Inter - Chievo Verona). Dunque... andiamo con gli ormai immancabili pronostici.

IL PRONOSTICO:

JUVENTUS - FIORENTINA: Sfida dall'alto contenuto tecnico e tattico e che, ogni volta, rievoca grandi ricordi. La rivalità tra le due compagini è 'stranota', le due formazioni sembrano essersi riprese dopo un periodo di appannamento. Allora gara dal risultato incerto. (In schedina X2)

LAZIO - NAPOLI: Napoli, ormai, diretta concorrente della Juventus per il titolo. Lazio in crisi in campionato, una vittoria è fondamentale per il morale. (In schedina 1X)

PARMA - GENOA: La vittoria contro la Lazio ha caricato, certamente, il Genoa che, con Ballardini in panchina sembra un'altra squadra. Parma sconfitto dalla Fiorentina domenica scorsa, ma che sa fare male alle avversarie. (In schedina 1)

ATALANTA - CATANIA: Catania che vuole dimenticare la sconfitta col Napoli. Atalanta che cerca i 3 punti per forza. (In schedina 1X)

BOLOGNA - SIENA: Bologna sulla carta favorito, ma il Siena è in crescita nelle ultime gare e, poi, la vittoria con l'Inter potrebbe essere stata la chiave di svolta della stagione. (In schedina 2)

CAGLIARI - MILAN: I rossoneri sono in risalita e adesso vedono la zona Champions a sole tre lunghezze. Non voglino certo fermarsi ora. Cagliari che deve assolutamente portare a casa un risultato utile se vuole allontanarsi dalla zona retrocessione. (In schedina 2)

PALERMO - PESCARA: Più sfida salvezza di così... Chissà se il cambio di allenatore avrà fatto bene al Palermo. Pescara che dopo la deludente sconfitta col Bologna, chiede e pretende una vittoria. (In schedina 2)

SAMPDORIA - ROMA: Sampdoria che con i 3 punti potrebbe dare un senso alla sua annata. Roma, c'è l'incognita nuovo allenatore. Via Zeman, finalmente, la squadra troverà la giusta 'quadratura del cerchio'? (In schedina 2)

UDINESE - TORINO: I punti di differenze non sono, poi, così tanti. Nè tantomeno gli organici in campo. Allora gara dai mille volti, dove tutto può succedere. (In schedina X2)

INTER - CHIEVO VERONA: La pesanta sconfitta contro il Siena potrebbe avere lasciato il segno nei nerazzurri. Bisogna rialzarsi e, subito. Chievo, formazione ostica che, solo due settimane fa, ha fermato nientemeno che la Lazio. (In schedina 1X)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento