meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:54

Cecchetti: "Una grande occasione"

Intervista al giovane esponente della Lega Nord a pochi giorni dal voto. "E' un'occasione importante per il nostro territorio, la Lombardia e per il Nord".
Politica - Fabrizio Cecchetti

Fabrizio Cecchetti, giovane esponente rhodense della Lega Nord, non usa mezzi termini per definire il passaggio che attende il gruppo politico del ‘Carroccio’: “E’ una grandissima occasione - ci spiega - una partita del valore assoluto, la ‘Macroregione’ a cui abbiamo sempre ambito è a portata di mano. Lombardia, Veneto, Piemonte e Friuli unite sotto un unico progetto politico”. Già presidente del Consiglio Regionale lombardo, Fabrizio Cecchetti guida quest’anno la lista degli esponenti della Lega Nord che correranno per il ‘Pirellone’. “La nostra linea programmatica è ben chiara: mantenere in Lombardia il 75% delle risorse tributarie vuol dire avere a disposizione circa 16 miliardi di risorse economiche maggiori per poter abbassare il livello delle tasse per i nostri cittadini. Un esempio? Con le risorse mantenute sul territorio, potremo andare a togliere l’Irap, l’Irpef regionale, il bollo auto e tutti i ticket per le categorie dei cittadini ‘sensibili’. In più rimarrebbero le possibilità economiche per iniziare a predisporre piani di sviluppo di infrastrutture per la viabilità e la sanità”. L’alleanza con il Pdl ha suscitato qualche obiezione tra i militanti, ma tutto sembra essere ben compreso: “I nostri elettori hanno capito la grande opportunità che ci giochiamo, per questo si è voluto e proseguito in un alleanza di programma con il Pdl”. Ma da dove ripartire per il rilancio? “La sussidiarietà verso il resto del Paese non la vogliamo di certo far mancare, ma è giusto che le spese siano oculate. Per fortuna nella sanità abbiamo fortemente voluto l’indicazione dei costi standard per tutte le spese. Nel territorio invece crediamo fortemente che, trattenendo risorse e abbassando le tasse, si aiuteranno i cittadini a ripartire da questa grave crisi economica”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento