meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 03:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 03:33

Una domenica da... grandi

Scatta la seconda giornata di ritorno in serie A. Pronti a scendere in campo: tante le sfide 'clou' in programma. E come sempre divertiamoci con i classici pronostici.
Bar Sport - Il 'matador' Cavani (Foto internet)

Eccoci di nuovo, pronti a scendere ancora in campo. Dopo la settimana dedicata alla coppa Italia, adesso è il momento di concentrarci sulla seconda giornata di ritorno in serie A. Sfide importanti in calendario e che potranno dire, certamente, molto per la classifica e la stagione. Si parte, subito, forte, domani sera: prima e seconda tornano sul terreno di gioco lo stesso giorno, da una parte la Lazio contro il Palermo, dall’altra la Juventus che incontra l’Udinese (partita, quest’ultima a rischio si dice, causa possibili nevicate). Poi, domenica, big match all’ora di pranzo con Fiorentina e Napoli; nel pomeriggio, invece, Milan di scena col Bologna, e la sera tocca a Roma – Inter. Senza dimenticare le gare salvezza (Pescara – Torino e Atalanta - Cagliari su tutte). Bene… allora andiamo ai classici pronostici.

IL PRONOSTICO:

PALERMO – LAZIO: Palermo in crisi nera, anzi nerissima. O si vince o sono guai. Lazio, seconda che spera in un altro passo falso della Juve per avvicinarsi ancor di più alla vetta. Si deve, però, battere il Palermo e c’è l’attesa per le possibili penalizzazioni. (In schedina X2)

JUVENTUS – UDINESE: Dopo due gare e solamente 1 punto, la Juventus non vuole sbagliare ancora. Conte avrà, certamente, motivato i suoi nel modo giusto. Udinese in risalita: due successi nei primi due appuntamenti dell’anno e non contro squadre qualunque (bensì Inter, prima, Fiorentina, poi). Che non gli riesca il colpo anche a Torino. (In schedina 1)

FIORENTINA – NAPOLI: Napoli galvanizzato sicuramente dalla sentenza che le ha tolto la penalizzazione e le ha ridato anche il suo capitano, Paolo Cannavaro. Il primo posto è adesso solo a 3 punti, ce la si può fare. Fiorentina: l’inizio di 2013 è da dimenticare. Due sconfitte in campionato e l’eliminazione dalla coppa Italia, bisogna invertire il trend negativo. (In schedina 1X)

ATALANTA – CAGLIARI: Due formazioni alla ricerca della miglior forma. Sfida che può dire tanto sulla classifica. (In schedina 1)

CHIEVO – PARMA: Dopo aver bloccato la Juve, il Parma vede la zona Europa League vicina e allora vorrà avvicinarla ancor di più. Chievo, la classifica sembra tranquilla, ma è importantissimo fare punti. (In schedina X2)

GENOA – CATANIA: Catania brillante, ma fuori casa fa più fatica. Genoa alla disperata ricerca di punti fondamentali per rimanere in serie A e con il rischio penalizzazione dietro l’angolo. (In schedina 1)

MILAN – BOLOGNA: Mezzo passo falso domenica scorsa per il Milan contro la Sampdoria, serve tornare al successo. Bologna, alti e bassi continui, che, però, ci crede. (In schedina 1)

PESCARA – TORINO: Altra sfida salvezza di questa domenica. Fondamentale vincere per entrambe. (In schedina 1X)

SIENA – SAMPDORIA: Ha prima fermato la Juve e, poi, anche il Milan, adesso vuole continuare a fare punti la Sampdoria. Siena in crisi e sempre più ultima in classifica: bisogna conquistare una vittoria, soprattutto, per continuare a sperare. (In schedina X2)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento