meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 18/04/2024 - 15:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 16:25

L'ultima giornata del 2012

Stasera e domani, la serie A chiude i battenti per questo 2012. Diverse le sfide in calendario che possono dire molto in classifica. Big match tra Roma e Milan.
Bar Sport - Ultima giornata in serie A per il 2012 (Foto internet)

Ultima giornata dell'anno in serie A... si anticipa al venerdì ed al sabato. Così, tutti pronti per il fischio di inizio, già stasera, alle 18, con Pescara - Catania, mentre alle 20.45 tocca alla capolista Juventus contro il Cagliari. Domani, poi, il resto della 18esima, con la gara delle 12.30 che vedrà di fronte Inter e Genoa ed il posticipo, alle 20.45, tra Roma e Milan. In mezzo, tante altre sfide interessanti e che possono dire tanto in chiave classifica. Ultimo atto per il 2012 e ultimo atto anche per i nostri immancabili pronostici. Chissà quante ne centreremo stavolta?

IL PRONOSTICO:

PESCARA - CATANIA: Due squadre con animi e classifica molto differente. Sulla carta sembra favorito il Catania, ma attenzione. IL PRONOSTICO: Pescara in cerca di tre punti, fondamentali in chiave salvezza. Catania, subito dietro le 'grandi' e che fino ad ora ha dimostrato di avere ottime qualità e capacità. (In schedina X)

CAGLIARI - JUVENTUS: Alla fine si giocherà a Parma. La capolista è praticamente una macchina perfetta, il Cagliari è in netto calo, almeno nelle ultime apparizioni. IL PRONOSTICO: Juventus che può sfruttare il turno favorevole per allungare ancora in classifica. Cagliari che vuole chiudere in bellezza il 2012. (In schedina X2)

INTER - GENOA: Due formazioni molto diverse, ma che sembrano in lieve flessione la prima, in netto calo, invece, la seconda. IL PRONOSTICO: L'Inter non deve lasciarsi scappare l'occasione di rimanere incollata al secondo posto. Genoa, adesso o mai più, verrebbe da dire: la classifica piange. (In schedina 1)

ATALANTA - UDINESE: Tempo di capire quali sono realmente le ambizioni per le due compagini. IL PRONOSTICO: Atalanta che sembra aver perso la forma migliore. Udinese, troppi alti e bassi per essere tra le prime. (In schedina 1)

BOLOGNA - PARMA: Derby apertissimo. IL PRONOSTICO: Bologna che non si vuole fermare certo ora, dopo avere battuto per ben due volte il Napoli (campionato e coppa italia). Parma, le 'grandi' sono lì ad un passo, chiudiamo bene il 2012. (In schedina X)

PALERMO - FIORENTINA: Dall'alto in basso, la lettura della gara potrebbe essere questa. IL PRONOSTICO: Palermo, bene con l'Udinese, ma ancora troppo discontinuo. Fiorentina che, vincendo, potrebbe anche ritrovarsi al secondo posto. (In schedina X2)

SAMPDORIA - LAZIO: Lazio esaltata dal risultato contro l'Inter, Sampdoria che ricomincia con un nuovo tecnico. IL PRONOSTICO: La Lazio adesso ci crede, magari non allo scudetto, ma al secondo posto. Samp, l'incognita è il nuovo allenatore: sarà stato capace di motivare, in pochi giorni, l'ambiente? (In schedina X)

SIENA - NAPOLI: Animi foschi per entrambe, anche se, ovviamente, le motivazioni sono differenti. IL PRONOSTICO: Siena col nuovo mister e la classifica che piange. Napoli, riuscirà a reagire alla penalizzazione ed alle squalifiche a Cannavaro e Grava? (In schedina 2)

TORINO - CHIEVO: In casa 'Toro' c'è un solo ordine "Tornare a vincere". Chievo riabilitato dalla vittoria contro la Roma di settimana scorsa. IL PRONOSTICO: Torino che sembra non essere più capace di vincere, sarà la volta buona? Chievo, la prova con la Roma è stata importante, non bisogna fermarsi adesso. (In schedina 1)

ROMA - MILAN: Due punti soli separano le due formazioni in classifica. IL PRONOSTICO: Roma furiosa per quanto accaduto domenica scorsa contro il Chievo, ma troppo gli alti e bassi della squadra di Zeman. Milan che pare in risalita e vuole concludere l'anno, superando proprio i giallorossi in classifica. (In schedina X2)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento