meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:54

Inter-Napoli per l'alta classifica

Pronti a tornare in campo per la 16^ in serie A. Un'altra giornata 'spezzatino': si comincia sabato e si finisce lunedì. Due i big match: Inter - Napoli e Roma - Fiorentina.
Bar Sport - La 16^ di A: c'è Inter - Napoli (Foto internet)

Una nuova giornata 'spezzatino'. Perchè anche questa 16^ di serie A sarà spalmata su ben tre giorni. Due anticipi il sabato, con uno dei match 'clou', la sera, Roma - Fiorentina; poi la domenica tutte alle 15, tranne la partitissima Inter - Napoli (alle 20.45) e, a chiudere i giochi, ci penseranno Sampdoria - Udinese (lunedì alle 19) e Bologna - Lazio (alle 21). Tutti pronti a scendere in campo... noi lo facciamo in anticipo con l'ormai immancabile appuntamento coi pronostici.

IL PRONOSTICO:

ATALANTA - PARMA: Due squadre con animi differenti. L'Atalanta vuole tornare a vincere, il Parma deve dimenticare il passo falso con la Lazio. IL PRONOSTICO: Atalanta in calo, è l'occasione per tornare al successo. Parma, la classifica è, certamente, importante, serve "osare di più". (In schedina X2)

ROMA - FIORENTINA: Sfida al cardiopalma, con elementi importanti in campo. IL PRONOSTICO: La Roma sembra avere trovato la quadratura, ma si sa con le formazioni di Zeman mai dare qualcosa per scontato. Fiorentina rivelazione del campionato, anche se con la Sampdoria è apparsa in alcuni momenti stanca. (In schedina X)

CAGLIARI - CHIEVO: La scoppola subita dal Cagliari contro l'Udinese può avere pesato sul morale. Chievo che ha ritrovato Paloschi, un elemento che può diventare importantissimo. IL PRONOSTICO: Sfida salvezza, vietato sbagliare per entrambe. (In schedina 1)

PALERMO - JUVENTUS: Sulla carta sembra non esserci storia, ma il calcio a volte regala sorprese. IL PRONOSTICO: Palermo alla ricerca di punti per uscire dalla zona retrocessione, distante solo due lunghezze. Juventus che ha dimostrato anche in Coppa di essere tornata tra le grandi e, poi, domenica è il grande giorno del ritorno in panchina di Antonio Conte. (In schedina X2)

PESCARA - GENOA: La salvezza passa anche e soprattutto da qui. IL PRONOSTICO: Pescara, il nuovo allenatore Bergodi vuole, finalmente, svoltare. Genoa, squadra in crisi, capita l'occasione giusta al momento giusto. (In schedina 1)

SIENA - CATANIA: Punti salvezza per una, ambizioni, magari, più grandi per l'altra. IL PRONOSTICO: Siena, la cura Cosmi a volte si vede, altre, purtroppo, ancora no. Tre punti sono fondamentali. Catania che, dopo la sconfitta col Milan, deve rimettersi a correre come aveva fatto fino ad allora. I singoli possono fare la differenza. (In schedina 2)

TORINO - MILAN: Rossoneri che vogliono lasciarsi alle spalle il periodo buio. Torino, se vuole convincere deve vincere. IL PRONOSTICO: Il Milan un gol lo prende quasi sempre, chissà che non sia la volta buona di finire con la porta inviolata. Segnali di miglioramento ci sono e fanno ben sperare. Torino, troppe difficoltà quando si tratta di andare in gol. Gli attaccanti è il momento che si sveglino. (In schedina 2)

INTER - NAPOLI: Napoli seconda forza del campionato, non è solo la classifica, ma quanto fatto vedere fino ad oggi. Inter che vuole tornare ad esserla, per farlo serve solamente una cosa "vincere". IL PRONOSTICO: Torna Cassano tra i nerazzurri, l'uomo che con i suoi assist e le sue giocate può creare le occasioni giuste per vincere la partita. Napoli che cercherà l'allungo sull'Inter. (In schedina 1)

SAMPDORIA - UDINESE: Due formazioni che ruotano a metà classifica, comunque mai abbassare la guardia. IL PRONOSTICO: In crescita la Sampdoria nelle ultime gare, Udinese ancora troppi alti e bassi. (In schedina 1X)

BOLOGNA - LAZIO: Gli animi sono contrapposti. Se il Bologna sembra depresso, la Lazio, invece, se la ride. IL PRONOSTICO: Bologna alla disperata ricerca di punti salvezza. Lazio, fino a qui ha dimostrato doti e qualità importanti. (In schedina X2)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento