meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:31

Altra giornata 'spezzatino'

In serie A è, già, tempo di scendere in campo. Stasera tocca al Milan, domani il derby di Torino e domenica le altre. Così, per noi, è l'ora dei pronostici.
Bar Sport - La 15^ di A: c'è Juve - Toro (Foto internet)

Passa sull'asse Lombardia - Sicilia la quindicesima giornata di serie A. E, così, ecco che per le milanese ci sono gli scogli Palermo e Catania (rispettivamente, per Inter e Milan). Ma, tra le gare 'clou', sicuramente il derby tra Juventus e Torino rende ancor più emozionante questo appuntamento col campionato. Napoli e Fiorentina, infine, sono chiamate a difendere la propria posizione in classifica contro Pescara e Sampdoria. Allora... neanche il tempo di chiudere nel cassetto la 14esima giornata (terminata solamente martedì) che è, già, il momento dei pronostici. Perché stasera si gioca.

IL PRONOSTICO:

CATANIA - MILAN: Gara certamente delicata per entrambe. I rossoneri cercano una conferma definitiva, il Catania vuole dimenticare la sconfitta nel derby. IL PRONOSTICO: Milan che, dopo avere battuto la Juve, tenta di rimettersi in corsa per un posto che conta. Catania, brutto scivolone contro il Palermo, ma in casa, col tifo a favore e tutta un'altra storia. (In schedina 1)

JUVENTUS - TORINO: Torna il derby. La Juve deve vincere per mantenere la testa della classifica. Il Torino vuole punti importanti e, poi, battere i bianconeri nel derby è sempre un risultato che può dare la svolta. IL PRONOSTICO: Chissà se gli juventini avranno, già, la testa alla delicata sfida Champions. Questo può condizionare il match. Torino ancora troppo discontinuo. Cerca la svolta proprio nel derby. (In schedina, vogliamo tentare un 1X)

NAPOLI - PESCARA: Una gara sulla carta facile per i partenopei (ma solo sulla carta). Pescara che col nuovo allenatore non ha, comunque, demeritato nell'ultima sfida con la Roma. IL PRONOSTICO: Vittoria importante lunedì col Cagliari, servono altri 3 punti, chissà sperando che la Juve cada col Torino. Pescara, ultimo... quindi bisogna assolutamente fare qualcosa. (In schedina 1X)

BOLOGNA - ATALANTA: Due squadre che sembrano avere perso lo smalto dei tempi d'oro. IL PRONOSTICO: Atalanta in una mini crisi. Bologna, la classifica piange. (In schedina 1)

GENOA - CHIEVO: La vittoria sull'Atalanta potrebbe avere dato morale al Genoa. Chievo ad un solo punto dalla zona retrocessione e contestato. IL PRONOSTICO: Sfida salvezza più che mai. Due squadre da 'dentro o fuori'. (In schedina 2)

INTER - PALERMO: La prima viene da due sconfitte ed un pari, la seconda, invece, ha vinto il derby e punta al colpo grosso a Milano. IL PRONOSTICO: Inter alla disperata ricerca della vittoria (solo un pari in tre partite). Palermo, l'ex Gasperini vorrà, certamente, fare uno scherzo alla sua vecchia società. (In schedina 1)

LAZIO - PARMA: Due squadre in forma, lo hanno dimostrato negli ultimi incontri. IL PRONOSTICO: Lazio assoluta padrona del campo con l'Udinese, ma attenzione a non sottovalutare l'avversario. Parma, la vittoria sull'Inter è stata importantissima, però bisogna continuare così. (In schedina X)

SIENA - ROMA: Roma alla prova della verità. Siena in cerca di risultato per la salvezza. IL PRONOSTICO: Siena in crescita e che potrebbe dare molto fastidio. Roma le Coppe distano solo 3 punti, ma dalla squadra vista quest'anno ti puoi aspettare di tutto. (In schedina X)

UDINESE - CAGLIARI: Stessi punti in classifica, gara delicata per entrambe. IL PRONOSTICO: Udinese con l'alibi delle molte assenze, ma non basta a giustificare il 'non gioco' contro la Lazio. Cagliari, i punti sono fondamentali per lasciarsi alle spalle la zona retrocessione e guardare al futuro con più serenità. (In schedina 1)

FIORENTINA - SAMPDORIA: Gara dai mille volti. IL PRONOSTICO: Fiorentina che dovrà fare a meno di diversi giocatori fondamentali, ma il carattere non le manca per fare bene ugualmente. Sampdoria che arriva da due vittorie consecutive e non si vuole, di certo, fermare proprio ora. (In schedina 1X)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento