meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:13

"Daje la 12esima..."

Pronti ad una nuova giornata di campionato. La partita 'di cartello' è sicuramente il derby tra Lazio e Roma. Ma anche Milan - Fiorentina: ecco i pronostici.
Bar Sport - La 12^ di A: c'è il derby della capitale (Foto internet)

Juve e Inter per la vetta, Lazio, Roma, Fiorentina, Napoli e Milan per cercare il gioco e, soprattutto, la forma migliore. La 12esima giornata di serie A saprà, certamente, regalarci nuove emozioni e, perché no, anche qualche sorpresa come accaduto nell'ultimo turno di campionato. Quando manca, ormai, un giorno al fischio di inizio della prima sfida in calendario, è tempo, dunque, di tornare sui pronostici. Si va... proviamo, insomma, a centrare i risultati.

IL PRONOSTICO:

CAGLIARI - CATANIA: Due formazioni con animi opposti, soprattutto dopo gli ultimi risultati. E se il Catania vola grazie allo straordinario successo contro la Lazio, il Cagliari vuole riprendersi dopo lo scivolone con la Fiorentina. IL PRONOSTICO: Catania in crescita e che ha diversi colpi che possono risolvere la gara. Cagliari in risalita, si spera che la sconfitta con la Fiorentina sia stato solamente un incidente di percorso. (In schedina, visto che gioca in casa, puntiamo 1)

PESCARA - JUVENTUS: La vittoria col Parma ha, sicuramente, dato fiducia al Pescara, ma di fronte adesso c'è la Juventus. Juve che sembra aver dimenticato in fretta il 3-1 contro l'Inter: in Champions è apparsa brillante come al solito. IL PRONOSTICO: Pescara alla ricerca della continuità, non è certo la Juve l'occasione migliore. Juventus che vuole mantenere quel punto in classifica che la fa stare in vetta alla classifica. (In schedina diciamo 2)

PALERMO - SAMPDORIA: Due squadre in crisi, di risultati, ma, soprattutto, di gioco. Come si dice "o la va o la spacca...". IL PRONOSTICO: Non hanno per nulla convinto le due formazioni, gli allenatori rischiano e non si può più fallire. (In schedina X2)

CHIEVO - UDINESE: Tempo di fare sul serio. Il Chievo, fino a qui, sembrava rinato, poi, però, il netto 5-1 subito dal Milan. Udinese, troppi alti e bassi e qualche giocatore che sembra il lontano parente dei campioni degli anni passati. IL PRONOSTICO: Il Chievo vuole dimenticare la batosta subita contro il Milan, l'occasione è buona. L'Udinese deve cancellare la sconfitta in Europa League e concentrarsi sul campionato. (In schedina 1X)

GENOA - NAPOLI: Il Genoa, anche dopo il cambio di allenatore, non piace e convince. Il Napoli si deve riprendere se vuole rimanere agganciato alle prime. IL PRONOSTICO: Genoa alla ricerca di punti preziosi; Napoli che, benché se ne dica, sembra essere troppo 'Cavani dipendente'. O segna lui, o sono dolori. (In schedina X2)

LAZIO - ROMA: Il debry verità, qualcuno l'ha ribattezzato così. Chi vince può continuare a dire la sua, chi perde è tagliata fuori. IL PRONOSTICO: Lazio deludente nelle ultime uscite in campionato. Roma discontinua (una partita bella, l'altra brutta). (In schedina 1X)

MILAN - FIORENTINA: Un passo in avanti contro il Chievo, uno a metà con il Malaga: così il Milan continua a non convincere. Fiorentina, forse la squadra più in forma in questo momento. IL PRONOSTICO: Serve risalire posizioni in classifica, ormai il Milan non può più lasciare punti per strada. Fiorentina che vuole proseguire l'ottima stagione fino a qui giocata e, perché no, puntare al terzo posto. (In schedina 1X)

PARMA - SIENA: Sulla carta la gara sembra a favore del Parma, ma sappiamo come è andata a finire la sfida col Pescara. Occhio! Siena che deve fare punti per lasciarsi alle spalle la zona retrocessione. IL PRONOSTICO: Tornare a vincere, l'imperativo di mister Donadoni e del suo Parma. Siena "Vogliamo i 3 punti", gli ordini di Cosmi. (In schedina 1)

TORINO - BOLOGNA: Non è dispiaciuto il Torino contro il Napoli, in casa, quindi, può fare male. Bologna in zona retrocessione, serve uscirne al più presto. IL PRONOSTICO: Torino, 3 punti per il morale e la classifica, ma deve essere più continuo. Bologna, 3 punti per la salvezza, anche qui vale lo stesso discorso per l'avversaria. (In schedina, comunque, diciamo 1)

ATALANTA - INTER: L'Atalanta, fino a qui, è apparsa una formazione unita e che sa anche fare bel gioco. Non sarà facile per l'Inter, in questo momento, comunque, che sta girando 'a mille'. IL PRONOSTICO: Atalanta che vuole fare 'il colpo' con una delle formazioni più in forma, fino ad oggi. Inter, bisogna essere bravi a non esaltarsi troppo dalla vittoria sulla Juve, prendendo sotto gamba la sfida di Bergamo. (In schedina 2)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento