meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 19:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 20:09

Napoli e Inter per l'alta classifica

Turno infrasettimanale per la serie A. Dopo il 2-2 tra Palermo e Milan, stasera tocca a tutte le altre. Eccezione, Genoa-Fiorentina (domani). Andiamo coi pronostici.
Bar Sport - 10^ in A: c'è il turno infrasettimanale (Foto internet)

E dopo il 2-2 tra Palermo e Milan, che, ancora una volta, ha portato alla luce le difficoltà che sta incontrando la squadra di Massimiliano Allegri in questa stagione, è tempo di conoscere da vicino le gare di questa sera. Si gioca tutti di mercoledì, ad eccezione di Genoa - Fiorentina, che sarà l'ultima sfida in programma domani. Come è, ormai, consuetudine, ecco i pronostici.

IL PRONOSTICO:

ATALANTA - NAPOLI: L'Atalanta spera di sfruttare il fatto di giocare in casa per fermare il Napoli. Il Napoli, invece, dopo la vittoria col Chievo di domenica, non vuole fermarsi certamente ora. IL PRONOSTICO: Atalanta... troppo discontinua; Napoli bene, ma che, di nuovo, dovrà fare a meno del suo bomber Cavani. (In schedina puntiamo un X2)

CAGLIARI - SIENA: Il Cagliari sembra rinato col cambio di allenatore. Non brilla, ma vince che, alla fine, è ciò che conta. Siena male e sempre ultimo in classifica. IL PRONOSTICO: Cagliari a caccia dell'ennesimo successo e di punti preziosi. Siena, adesso o mai più, non si può più sbagliare. (In schedina, azzardiamo un 2)

CHIEVO - PESCARA: Chievo alla ricerca dei 3 punti, assolutamente. Pescara, continua la contestazione dei tifosi, Stroppa deve cambiare marcia. IL PRONOSTICO: Chievo che non è piaciuto col Napoli, allora bisogna cambiare. Pescare, solo un punto con l'Atalanta, ma serve una vittoria. (In schedina, X2)

INTER - SAMPDORIA: L'Inter sembra non volersi più fermare, ma attenzione che con la testa non si stia già pensando alla super sfida con la Juve. Sampdoria che ha cominciato bene, ma si è, poi, persa per strada. IL PRONOSTICO: Inter costretto ad alcuni cambi e, forse, al turnover, bisogna vedere se i sostituti saranno in grado di non far rimpiangere i titolari. Samp alla ricerca dello smalto delle prime gare. (In schedina, alla fine, potrebbe essere una X)

JUVENTUS - BOLOGNA: La Juve che proporrà un importante turnover, ma le carte ci sono tutte per continuare la marcia inarrestabile. Bologna "così così" e a Torino non è mai facile per nessuno. IL PRONOSTICO: Attacco che dovrebbe essere affidato al duo Bendtner - Quagliarella (anche se pensiamo in Giovinco), su di loro le sorti juventine per questa partita. Bologna senza il suo miglior talento, Diamanti. (In schedina 1)

LAZIO - TORINO: Mancano alcune pedine fondamentali alla Lazio. Torino che non ha per nulla convinto, almeno fino ad ora. IL PRONOSTICO: Dopo la sconfitta con la Fiorentina, la Lazio vuole e deve rialzarsi subito. Torino che si affida al suo capitano per i 3 punti. (In schedina 1)

PARMA - ROMA: Parma in una buona posizione di classifica che può ancora migliorare. Roma, deludente con l'Udinese, ma non è stata l'unica gara che ha lasciato qualche dubbio sulla formazione di Zeman. IL PRONOSTICO: Parma che vuole sfruttare i tanti spazi che i giallorossi concedono. Roma, bisogna rialzarsi dopo lo scivolone con l'Udinese. (In schedina, diciamo 2)

UDINESE - CATANIA: La vittoria con la Roma può avere galvanizzato l'ambiente friulano. Catania, comunque, squadra ostica e ben organizzata. IL PRONOSTICO: Di Natale vuole continuare a segnare, ma è ora del supporto anche dei suoi compagni. Catania, dimenticare in fretta le polemiche della gara con la Juventus. (In schedina X2)

GENOA - FIORENTINA: Genoa che sta cercando la giusta condizione. Fiorentina davvero ottima contro la Lazio. IL PRONOSTICO: Genoa, tocca a Immobile sbloccarsi per portare punti preziosi. Fiorentina che vuole ripetere la bellissima prestazione con la Lazio. (In schedina, puntiamo un 2)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento