meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:15

La Comunità Pastorale Sant’Ambrogio si prepara per il VII incontro mondiale delle famiglie

Un incontro informativo e un pellegrinaggio a Oropa per coinvolgere la comunità
Parabiago - Family2012.jpg

Si avvicina sempre più il tempo del grande evento del “Family 2012”, il VII incontro mondiale delle famiglie, che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno e che culminerà con la Messa con il Papa Benedetto XVI nell’area aeroportuale di Bresso.
La comunità pastorale Sant’Ambrogio (che unisce le parrocchie dei Santi Gervaso e Protaso e di San Lorenzo), proprio in tale prospettiva, organizza due momenti preparatori, dedicati alle famiglie (ben 32) che hanno dato la disponibilità per ospitare i partecipanti all’incontro mondiale, ma anche a tutti i membri della comunità parabiaghese .
Innanzitutto venerdì 20 aprile alle 21, presso l’Oratorio Santo Stefano (via De Amicis 5) si terrà una serata di riflessione e testimonianza sul tema del convegno “La famiglia: il lavoro e la festa” aperta a tutti e in particolare ai vari operatori della famiglia (genitori, educatori, Caritas, Centro di ascolto).
Domenica 22 aprile è previsto invece un pellegrinaggio al santuario mariano di Oropa, aperto alle famiglie (parteciperanno tutte le parrocchie del Decanato Villoresi): la Messa in santuario si terrà alle 16 e chi volesse essere presente (raggiungendo il luogo del pellegrinaggio con mezzi propri) può segnalare la partecipazione in sacrestia o via mail a don Alfredo Moscatelli (all’indirizzo dalfredomoscatelli [at] alice [dot] it).
Ugualmente, chi volesse partecipare agli eventi con il Papa, la “Festa delle testimonianze” il 2 giugno e alla Messa il 3 giugno, può contattare don Alfredo, responsabile organizzativo locale per Family 2012 (le iscrizioni per avere i pass, gratuiti ma obbligatori, vanno completate entro il 19 maggio), mentre per il congresso che si terrà a Milanofieracity dal 30 maggio al 1 giugno è possibile registrarsi direttamente sul sito www.family2012.it fino al 30 aprile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento