meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:05

Multe regolari?

Cuggiono - Autovelox in via Garibaldi

Alcune foto e mail di nostri lettori riaprono il tema della discussione sull’utilizzo dell’autovelox da parte della Polizia Locale di Cuggiono. Quel che è certo è che il posizionamento di alcune postazioni mobili dell’autovelox e le limitazioni a 30 chilometri orari in alcune aree del paese (via San Rocco, via delle Alpi, via Cavour e recentemente il tratto antistante l’ospedale) risultano particolarmente eccessivi per molti cittadini. Nei documenti inoltratici, che fanno riferimento a sabato 19 novembre, si segnala la posizione dell’auto della Polizia locale ‘nascosta’ lungo via Garibaldi: “La cosa importante è la visibilità del cartello, fisso o mobile, almeno a 50 metri di distanza e la riconoscibilità della macchina quale auto della Polizia locale - ci risponde il comandante Roberto Manduci - cosa effettivamente applicata. Nello specifico di solito la nostra vettura è circa a 120 metri. Il codice della strata dice ai cittadini di rispettare i limiti a prescindere dalla presenza degli autovelox”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Visibilità Autovelox

Io ho preso una multa proprio quel giorno.
Farò ricorso, pur riconoscendo la colpa, proporrò al Giudice di pace di devolvere in beneficenza l'importo della multa.
Solo per non darli a chi usa questi "mezzucci" per fare cassa.

Visibilità autovelox

Stando a quanto rilevabile in numerosi siti internet il camuffamento dell'autovelox non è consentito. Esistono circolari ministeriali che prescrivono la visibilità dell'auto o dell'apparecchiatura, le stesse indicano anche le distanze minime. O questi documenti sono un falso o quanto affermato dal Comandante non è del tutto corretto. Fuori da ogni dubbio che si debbano comunque rispettare i limiti di velocità, è un obbligo di legge e di civiltà, così come è un obbligo di legge attenersi alle normative previste per la rilevazione delle infrazioni.
Ciao.
Sergio

Invia nuovo commento